GRANDE AFFLUENZA AL CONVEGNO 3COM "LA VELOCITÀ NON È TUTTO"

COSA SI NASCONDE DIETRO UNA RETE EFFICIENTE: CONSIGLI PRATICI, ESPERIENZE E TECNOLOGIE

Estremamente positivo il bilancio dell’incontro con testimonial qualificati e il management 3Com dedicato agli end user

Milano, 18 marzo 2009 – Numerose aziende dei settori finanza, sanità e pubblica amministrazione locale hanno preso parte al convegno 3Com dal titolo “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, che si è svolto a Milano lo scorso 5 marzo.

L’incontro, aperto da Edoardo Accenti – Sales Manager 3Com Italia - ha avuto come filo conduttore il tema dell’efficienza delle moderne infrastrutture di rete, che non è più misurabile solo in base alla velocità: diventa, invece, fondamentale la capacità di garantire un alto livello di prestazioni e flessibilità e un giusto grado di scalabilità ed affidabilità della rete stessa.

Il convegno ha saputo arricchirsi della presenza di testimonial qualificati, come Omar Leal Lopez - Responsabile Attività di Gestione e Sviluppo Tecnologie Informatiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, a disposizione per chiarire dubbi e rispondere alle domande dei professionisti del settore.

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia e Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, hanno affrontato il tema della sicurezza fisica delle reti aziendali, garantita dai consolidati sistemi di Business Continuity, che deve accompagnarsi ad una consapevole gestione della sicurezza logica, tanto più quando si ha a che fare con un’architettura di rete complessa e convergente.

Ampio spazio è stato dedicato anche al tema del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

“L’incontro di Milano è stata una grande soddisfazione - ha commentato Accenti -L’ampia affluenza e l’attenzione dei partecipanti è la migliore conferma della validità delle scelte strategiche adottate da 3Com nei confronti degli End User Enterprise. Questa è solo la prima di una serie di occasioni nelle quali i clienti potranno venire a contatto con esempi reali di infrastrutture basate su tecnologie 3Com.

Convegni come questo rappresentano un’occasione di incontro importante per invitare gli utenti finali ad approfondire la conoscenza delle soluzioni 3Com per poterle adottate al meglio, ottimizzando il raggiungimento degli obiettivi. Ma è anche l’occasione per confrontarsi con il management 3Com, numerosi professionisti del settore e testimonianze significative”.

3Com ha premiato i partecipanti attraverso un vaucher promozionale spendibile per partecipare ai training professionali 3Com o per usufruire di un Esperto 3Com on site.

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

info@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it