Ottima Partenza per il progetto in Franchising L’Ippogrifo LAB®

Milano e Bari  sono le prime due città che, a partire da gennaio, hanno trovato i rispettivi affiliati, pronti a promuovere e divulgare il brand L’Ippogrifo LAB® al mercato.

L’Ippogrifo LAB® è il primo Franchising in Italia nel marketing e nella comunicazione integrata business to business (B2B).

Lanciato a Milano alla fine del 2008, il progetto ha destato subito molta curiosità tra gli operatori del settore per i molti elementi di originalità che lo contraddistinguono (primo franchising nei servizi di marketing, no studio – ufficio e quindi metri quadrati zero per l’affiliato, uso di piattaforme multimediali e CRM per il monitoraggio dell’attività, ecc.).

L’Ippogrifo LAB®  ha l’obiettivo di diventare la più grande rete di consulenti di marketing in Italia, al fine di offrire a tutte le PMI italiane i servizi di marketing operativo che permettono alle stesse di sviluppare le vendite e le quote di mercato, attraverso l’implementazione del modello operativo dell’Agenzia, frutto di anni di esperienza e denominato Marketing Suite®.

I servizi offerti dai Franchisee sono i gli stessi dell’Agenzia Franchisor, che opera nel mercato con il brand L’Ippogrifo®, e che dispone di decine di professionisti nel marketing e nella comunicazione B2B e annovera centinaia di case history di successo sviluppati negli anni. Tra i servizi offerti si evidenziano la comunicazione below the line, l’advertising, il direct marketing, internet ed il web marketing, l’ufficio stampa, gli eventi.

L’affiliato a L’Ippogrifo LAB® si occupa quindi esclusivamente del new business e della costruzione di un portafoglio clienti, grazie anche al supporto della casa madre che attraverso uno dei suoi call center genera lead nel territorio di competenza del consulente.

Per il 2009 è previsto che entreranno a far parte de L’Ippogrifo LAB® altri 5 affiliati, per arrivare ad una rete di 50 consulenti nel corso del prossimo triennio.

L’Ippogrifo LAB® sarà presente alla fiera Roma Expo Franchising a partire dal 17 Aprile.

Per approfondimenti: www.ippogrifolab.it

L’Ippogrifo® è una agenzia nata a Trieste nel 1997, con sedi anche a Milano e Roma, specializzata nel business marketing (B2B). Guidata dai fratelli Zucca, ha seguito progetti per ANSA, Sportler, Banca Sella, SkyJet, Osservatorio Nazionale per la Sicurezza Informatica, Stefano Tacconi, AMGA, Neopost, Mediacom e Rivoira.