Lampertz premia il talento

Lampertz conferma la propria attenzione nei confronti dei giovani ed è ancora una volta sponsor del Premio ”Innovare la sicurezza delle Informazioni” promosso dal Clusit

 

Monza, 23 Marzo 2009 - Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia per la protezione dei sistemi informatici, sponsorizza la quarta edizione del Premio ”Innovare la sicurezza delle Informazioni” promosso dal Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), un riconoscimento ai migliori progetti di laurea discussi nel corso del 2008. La premiazione avrà luogo a Milano, il 26 Marzo, a partire dalle ore 16.00 nell’ambito della manifestazione Security Summit 2009, il nuovo appuntamento per tutti coloro interessati alle tematiche relative alla sicurezza dei sistemi informatici della rete e delle informazioni, che si svolgerà a Milano presso l’Atahotel Executive, dal 24 al 26 marzo prossimi.

Il Premio indetto dal Clusit ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia ed è stato istituito per incentivare gli studenti a confrontarsi su questi temi. Ogni anno, una Commissione costituita dai membri del Comitato Tecnico Scientifico, dai membri del Comitato Direttivo e dai Soci CLUSIT decreta le cinque migliori tesi di laurea.

Lampertz, da sempre punto di riferimento nell’ambito della sicurezza informatica, fa parte dei soci Clusit, associazione senza fini di lucro costituita a Milano nel 2000, che si pone come obiettivo quello di promuovere e diffondere la cultura e la consapevolezza della sicurezza informatica in tutti i suoi aspetti, costituendo un luogo privilegiato di scambio di esperienze e di informazioni, di fornire supporto alle imprese in materia di sicurezza informatica, e di coordinare, sia sul piano nazionale che internazionale, l'evoluzione delle tecniche e delle norme di sicurezza.

La cerimonia vedrà la partecipazione di Gigi Tagliapietra, presidente del CLUSIT, di Andrea Pasquinucci, coordinatore del Premio Clusit, dell’Amministratore Delegato di Lampertz Italia, Sandra Calabrese, di Stefano Sonetto di BSI Management Systems e di Raoul Chiesa. La rinnovata presenza di Lampertz alla cerimonia di premiazione denota la fiducia che l’Azienda ripone nei confronti delle future generazioni, considerandole un’importante risorsa per il futuro sulla quale investire.

 

***

 

Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa. In Italia è presente con la sede di Monza gestita da Sandra Calabrese.

 

 

Per informazioni:

 

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

Tel. 02 36515574

Mail: info@comunicaconsimonetta.it

 

Lampertz Italia

Direzione Marketing

Tel: 039 2847048

Fax: 039 2847049

Mail: marketing@lampertz.it

Sito web: www.lampertz.it