ROMAGNA OCCIDENTALE: AL VIA IL XX PREMIO LETTERARIO "VALLE SENIO" DI RIOLO TERME (RA).-

Ha preso praticamente il via, anche per il 2009, il Premio Letterario “Valle Senio” giunto alla sua XX edizione sotto l’egida dell’Associazione Culturale “Romagna” di Riolo Terme (Ra). L’evento, che concluderà il suo iter il 18 ottobre 2009 con la proclamazione e premiazione dei vincitori, si articola in 5 distinte sezioni.

Sezione A: poesia inedita; Sezione B: libro edito di poesie; Sezione C: Lavori di classe a tema libero (riservata alle scuole); Sezione D: narrativa inedita a tema libero; Sezione E: volumi editi. Le opere dei partecipanti dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre il 31 agosto 2009 al fine di consentire all’apposita giuria di valutarle.
Giuliana Montalti, presidente della manifestazione, ci confida: “Il Premio Valle Senio è diventato adulto già da qualche anno ed il nostro impegno è quello di diffonderlo sempre più in Italia.
Tante le firme prestigiose che ci hanno onorato con la loro presenza tra cui Alessandro Quasimodo, Franco Loi, Alda Merini, Paolo Ruffilli, Silvio Ramat, Elio Pecora, Mirella Santamato, GianRuggiero Manzoni, Cristiano Cavina ed altri. Spero -conclude Giuliana Montalti- di poter portare anche quest’anno una bella sorpresa a Riolo Terme”.
L’evento è patrocinato dall’Associazione Ricreativa Sportiva della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidcentale.

Alfonso Aloisi
cell.: 340-9858493

Ha preso praticamente il via, anche per il 2009, il Premio Letterario "Valle Senio" giunto alla sua XX edizione sotto l'egida dell'Associazione Culturale "Romagna" di Riolo Terme (Ra). L'evento, che concluderà il suo iter il 18 ottobre 2009 con la proclamazione e premiazione dei vincitori, si articola in 5 distinte sezioni.

Sezione A: poesia inedita; Sezione B: libro edito di poesie; Sezione C: Lavori di classe a tema libero (riservata alle scuole); Sezione D: narrativa inedita a tema libero; Sezione E: volumi editi. Le opere dei partecipanti dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre il 31 agosto 2009 al fine di consentire all'apposita giuria di valutarle.
Giuliana Montalti, presidente della manifestazione, ci confida: "Il Premio Valle Senio è diventato adulto già da qualche anno ed il nostro impegno è quello di diffonderlo sempre più in Italia.
Tante le firme prestigiose che ci hanno onorato con la loro presenza tra cui Alessandro Quasimodo, Franco Loi, Alda Merini, Paolo Ruffilli, Silvio Ramat, Elio Pecora, Mirella Santamato, GianRuggiero Manzoni, Cristiano Cavina ed altri. Spero -conclude Giuliana Montalti- di poter portare anche quest'anno una bella sorpresa a Riolo Terme".
L'evento è patrocinato dall'Associazione Ricreativa Sportiva della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidcentale.


Alfonso Aloisi
cell.: 340-9858493