Disponibile la procedura in excel per la Contabilita’ dei contribuenti minimi

Software contabilità Minimi

La legge finanziaria per il 2008 ha previsto un nuovo regime semplificato, per coloro che hanno ricavi non superiori a € 30.000, che comporta il pagamento di un’imposta sostitutiva del 20% ed un notevole snellimento degli adempimenti contabili. Spesso semplificazione teorica va di pari passo con deroghe e criteri diversi, nella sua applicabilita’: il regime dei minimi, in questo senso, non fa eccezione. Per rispondere alle esigenze degli studi di consulenza e dei contribuenti, lo studio Bagiacchi ha ideato una procedura semplice e completa che guiderà tutti coloro che devono tenere la contabilita’ prevista per il  regime dei minimi.
La procedura è composta da un intuitivo menu di navigazione, comprendente i seguenti prospetti di calcolo:

- Verifica del possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi

- Tenuta della contabilità

- Registrazione guidata dei componenti positivi e negativi

- Monitoraggio del possesso dei requisiti

- Gestione delle certificazioni da rilasciare al sostituito

- Predisposizione del nuovo Quadro CM per l’unico 2009

- Effettuazione del calcolo di convenienza

La Contabilità dei contribuenti minimi 2008, realizzata in excel, è subito operativa e non necessita di alcuna installazione. Essendo sviluppata e ideata da professionisti del settore, la procedura risponde a tutte le esigenze dei contribuenti minimi supportando l’utente con un’ampia documentazione in materia (disponibile al sito www.bagiacchi.it).
La disponibilità è immediata: registrandosi al sito
http://www.bagiacchi.it/Contribuenti_Minimi/Contabilita_contribuenti_minimi_procedura_excel.asp è possibile scaricare la versione dimostrativa, abilitata per 3 prospetti di calcolo (con la relativa guida).

Scopri il prezzo e tutti i dettagli su www.bagiacchi.it.

software@bagiacchi.it

Studio commerciale Bagiacchi