Boom di iscrizioni per il Master MUMM grazie alla campagna online Mamadigital

Dopo aver registrato un elevato numero di iscrizioni per l’edizione 2009, il Master MUMM conferma la fiducia a Mamadigital , agenzia specializzata nel Search Engine Marketing e nell’Advertising online. Il MUMM, Master universitario in Marketing Management, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Gestione d’impresa, presso la facoltà di Economia della Sapienza di Roma.
In virtù […]

Dopo aver registrato un elevato numero di iscrizioni per l’edizione 2009, il Master MUMM conferma la fiducia a Mamadigital , agenzia specializzata nel Search Engine Marketing e nell’Advertising online. Il MUMM, Master universitario in Marketing Management, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Gestione d’impresa, presso la facoltà di Economia della Sapienza di Roma.
In virtù degli ottimi risultati dello scorso anno, viene ampliata la strategia di visibilità online e inaugurata la nuova Area Content del sito MUMM. Nello specifico, Mamadigital ha curato l’intera strategia di comunicazione per il sito www.mumm.it , integrando diversi strumenti. Per il posizionamento organico sui motori di ricerca, è stato ottimizzato il codice dell’intero sito. Anche i contenuti sono stati oggetto interventi di perfezionamento.
Alla strategia Seo è stata affiancata una capillare campagna di keyword advertising. A queste azioni si è aggiunta una strategia push che, dosando email marketing, display advertising e sponsorizzazioni, ha permesso di raggiungere un target molto specifico.
Grazie a queste operazioni, è stato generato un numero di richieste di iscrizione di gran lunga superiore rispetto ai posti disponibili. I risultati delle selezioni del Master MUMM, in termini di quantità e qualità dei candidati, hanno superato gli obiettivi, confermando tutto l’appeal dell’offerta formativa proposta.
Secondo il Prof. Alberto Pastore, direttore del Master: “La scelta di affidarci a Mamadigital si è rivelata fruttuosa, superando anche le più rosee aspettative. La nostra proposta didattica ha potuto raggiungere un pubblico ampio e qualificato, e i risultati in termini di adesioni ne sono la prova tangibile. E’ per questo motivo che puntiamo ancora molto su di loro. Abbiamo infatti da poco aperto una nuova sezione del sito proposta da Mamadigital: siamo certi possa avere un alto valore per tutti gli studiosi e i professionisti del marketing. Parlo dell’Area Content del MUMM, una risorsa preziosa ricca di contenuti inediti e liberamente fruibili messi a disposizione dai docenti e dai nostri migliori allievi”.

Afferma Emiliano Cappai (a dx nella foto) Co-Founder di Mamadigital: “La Sapienza è una realtà formativa fra le più grandi in Europa: lavorare con loro è un vero piacere e motivo di grande soddisfazione. Tutto il settore della formazione vive un momento di grande vitalità e la visibilità online regala risultati rilevantissimi in termini di adesioni, trasformando in clienti gli utenti che esprimono in rete i propri interessi. L’importanza dei motori di ricerca per intercettare utenti interessati è ormai nota agli enti formativi, specie per quanto riguarda l’area Master: è sufficiente digitare ‘Master in marketing’ per rendersi conto del numero dei soggetti che stanno investendo nel Search”.
Prosegue Andrea Rogani (a sx nella foto), Co-Founder di Mamadigital: “La strategia adottata per il MUMM è sinonimo di personalizzazione estrema del servizio. I clienti non sono tutti uguali. Ogni cliente è unico e necessita d’interventi studiati in base alle sue reali necessità. Il lavoro che stiamo svolgendo per l’ Area Content del MUMM ne è la conferma diretta”.