Gara ciclistica “Le strade del Mare”

Le “Strade del Mare” è l’occasione per trascorrere le feste pasquali in maniera divertente insieme a famiglia ed amici all’insegna dello sport e della natura in Romagna. Numerose le offerte proposte da questa terra dall’ospitalità unica e indiscussa per accontentare tutti i gusti: enogastronomia, parchi divertimento, locali notturni, natura e sport.

La Granfondo del Mare, il Cross Country del Mare in Montain Bike e la Mezza Maratona sono le competizioni in programma dall’11 al 13 aprile 2009 a Cattolica.

I percorsi si snodano dalle rive del mare Adriatico, attraverso un entroterra ricco di Castelli e Borghi medioevali, concludendosi sulle salite del Parco naturale del San Bartolo. Un percorso immerso tra il verde del parco e il blu del mare Adriatico. Un susseguirsi ondulato di speroni e valli, intervallate da pareti a strapiombo sul mare. Le cime, che sfiorano i 200 metri, permettono un’ampia visione sulla Costa e sull’entroterra.

Ogni concorrente troverà la competizione che più gli si addice, una manifestazione che soddisfa agonisti e cicloturisti e attira partecipanti da tutta Europa.