National Instruments presenta il primo controller embedded 3U PXI Quad-Core del settore industriale

l più veloce controller embedded PXI 3U migliora le applicazioni di test, misura e controllo

COMUNICATO STAMPA - National Instruments ha rilasciato il controller embedded NI PXI-8110, il primo controller embedded quad-core del settore industriale per sistemi PXI 3U. Dotato di processore Intel Core™ 2 Quad Q9100 a 2,26 GHz, 4GB di RAM DDR2 a 800MHZ e un hard disk ad alte prestazioni da 7200 rpm, il dispositivo è il più veloce controller embedded del settore industriale della classe 3U PXI. Il PXI-8110 offre un incremento delle prestazioni pari all’80% rispetto ai controller dual-core con analoghe frequenze di clock della CPU, in applicazioni ottimizzate per l’impiego di quattro core di elaborazione.

Il controller è disponibile in una versione che supporta i software LabVIEW Real-Time e LabWindows/CVI Real-Time, offrendo una piattaforma robusta e flessibile per applicazioni di misura e controllo real-time deterministiche. Con i sistemi real-time dual core, è possibile utilizzare un core della CPU per l’esecuzione delle parti time-critical dell’applicazione e impiegare l’altro per la gestione dei servizi in background. I quattro core del nuovo controller embedded PXI-8110 consentono di impiegare più core della CPU per l’esecuzione di sezioni time-critical, lasciando i servizi non-critici ai rimanenti core. Tale funzionalità permette di realizzare potenti sistemi real-time deterministici.

Crea il tuo sistema PXI con gli advisor

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com