Nokia Messaging con WindowsT Live Hotmail

Nokia Messaging: ora disponibile con Windows™ Live Hotmail®

A partire da maggio il Nokia 5800 XpressMusic supporterà il servizio push e-mail Nokia Messaging

Windows™ Live Hotmail®, uno dei servizi di posta elettronica via web più famosi al mondo, è ora disponibile su Nokia Messaging, il servizio che consente agli utenti di accedere ai propri account e-mail personali direttamente dai propri dispositivi Nokia*. In maggio, Nokia Messaging sarà inoltre disponibile sul Nokia 5800 XpressMusic, il primo dispositivo cellulare di largo consumo Nokia dotato di touch screen, che si aggiungerà così alle decine di milioni di dispositivi Nokia acquistati dagli utenti che già supportano il servizio.

Attualmente Nokia Messaging può essere scaricato ed installato gratuitamente e supporta gli account di posta elettronica più utilizzati al mondo: Windows Live Hotmail, Yahoo! Mail, Gmail, AOL Mail, oltre agli account di migliaia di altri provider. Facile da usare, consente l'accesso fino a 10 account e-mail personali su un dispositivo Nokia, attraverso un'unica icona. Dopo l'installazione di Nokia Messaging è possibile aggiungere account e-mail al servizio direttamente tramite cellulare o collegandosi al sito di Nokia Messaging (http://email.nokia.com).

Con il Nokia 5800 XpressMusic, sale a 20 il numero dei modelli di dispositivi cellulari in tutto il mondo che supportano Nokia Messaging, tra i quali il nuovo Nokia E75, il primo dispositivo con Nokia Messaging precaricato, Nokia E71, il dispositivo dotato della tastiera estesa più sottile al mondo, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia N79**. Nokia Messaging sarà supportato anche dai nuovi modelli Nokia, non ancora in distribuzione, tra cui Nokia E55, Nokia N97 e Nokia N86 8MP.

"Siamo giunti alla conclusione che uno degli ostacoli principali all'uso di massa dei servizi di posta elettronica non è la mancanza di funzionalità, bensì la ridotta facilità d'uso e Nokia Messaging è stato ideato proprio nell'ottica di incrementare semplicità e mobilità. Offrendo agli utenti una serie di funzionalità complete, Nokia Messaging riduce al minimo i passaggi e semplifica ciò che è complesso, ad esempio eliminando la necessità di conoscere informazioni tecniche. In questo modo sia la confusione che i tempi necessari a installare e a iniziare ad utilizzare il servizio sul cellulare vengono notevolmente ridotti. Dando priorità alle esigenze e alle azioni più comuni, portiamo in primo piano le funzionalità più utili e più frequentemente utilizzate", dichiara Atif Hussein, Vice President, Products, Nokia Messaging. "Con Nokia Messaging disponibile su Nokia 5800 XpressMusic, offriamo un servizio a tutti gli utenti, qualunque sia la loro modalità di input preferita: touchscreen, tastiera estesa o monoblocco"

* Per usufruire di Windows Live Hotmail, gli utenti dovranno scaricare l'ultima versione del programma Nokia Messaging. Le istruzioni sono disponibili su http://email.nokia.com.

** La lista completa dei dispositivi che supportano Nokia Messaging è disponibile su http://email.nokia.com.

Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con servizi internet che permettono di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del messaging e del gioco. Inoltre, Nokia fornisce esaurienti informazioni di navigazione digitale attraverso NAVTEQ e applicazioni, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks