Vola alto il Forum Aerospazio e Difesa 09

Torna puntuale l’evento di riferimento per National Instruments dedicato a tecnici, ingegneri e ricercatori nei settori della progettazione, prototipazione e produzione in ambito Aerospaziale e Difesa.

COMUNICATO STAMPA - L’appuntamento per gli addetti ai lavori in ambito Aerospazio e Difesa è stato fissato per il 28 maggio a Roma e sono già aperte le iscrizioni alla pagina web ni.com/italy/aerospace.

L’evento, che si ripropone ormai nella sua 4^ edizione, promette contenuti e ospiti di grande spessore. L’edizione di quest’anno sarà patrocinata da INCOSE ITALIA (Capitolo Italiano dell’International Council on Systems Engineering), e dal Capitolo di Roma di AFCEA (Associazione delle Comunicazioni e dell’Elettronica per le Forze Armate). L’obiettivo di Forum Aerospazio e Difesa è condividere tecnologie innovative a supporto dell’ingegneria dei sistemi, discutere applicazioni e presentare nuovi prodotti e servizi per il settore. Ospiti di respiro nazionale e internazionale quali: il Generale Ispettore Capo Pietro FINOCCHIO (Direttore generale di TELEDIFE ma presente in qualità di Presidente del Capitolo di ROMA di AFCEA) come Chairman dell’evento, l’Ammiraglio Divisione Filippo Maria FOFFI (Capo del VI Reparto dello Stato Maggiore Difesa) come Chairman della tavola rotonda, l’Ing. Marco LISI (Telespazio), il Professor Paolo GAUDENZI (Università di Roma La Sapienza) e l’Ing. Ciro NICOLAI (Finmeccanica) arricchiranno l’evento dedicato alla “Progettazione Grafica nell’Ingegneria di Sistemi”, tema conduttore del Forum.

Il programma tecnico verrà arricchito dalla presentazione delle applicazioni realizzate con prodotti National Instruments da parte di aziende leader del settore. L’area espositiva, ad entrata libera per l’intera durata dei lavori, offrirà al visitatore l’opportunità di incontrare di persona gli Alliance Partner di National Instruments con la loro esperienza pluriennale di realizzazione di sistemi, gli utenti finali con le loro applicazioni, le università che operano a livello di ricerca e gli integratori di sistemi con i loro prodotti. All’interno dell’area espositiva si svolgerà una Poster Session, ovvero uno spazio dedicato all’esposizione live di Applicazioni e Soluzioni, presentati su cartelloni appositi e presidiati dai relativi autori, che offre al partecipante la possibilità di approfondire i contenuti tecnici ed interagire direttamente con gli autori. Parteciperanno al Premio per la Migliore Applicazione Aerospazio e Difesa 09 gli articoli tecnici raccolti e che sapranno illustrare come la Progettazione Grafica di Sistemi supporti le fasi della progettazione, prototipazione e produzione dei dispositivi e dei sistemi sviluppati in ambito Aerospaziale e Difesa. La data di scadenza per l’invio di un articolo applicativo è lunedì 6 aprile.

Tutte le informazioni relative al Premio sono disponibili pagina web ni.com/italy/aerospace.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com