Gloriosa di Peter Quilter con Katia Ricciarelli

Anche a Cattolica arriva il famoso musical “Gloriosa di Peter Quilter” con protagonista Katia Ricciarelli.

Dal 13/03/2009 AL 14/03/2009 sul palco del Teatro della Regina di Cattolica, vicino agli hotel 3 stelle Cattolica il 13 ed il 14 marzo un cast d’eccezione ha interpretetato Gloriosa di Peter Quilter. Con grande maestria il regista Enrico Maria Lamanna ha raccontato la storia della peggior cantante mai ascoltata, Florence Foster Jenkins. Uno spettacolo da non perdere per le brillanti interpretazioni di Katia Ricciarelli, Fioretta Mari, Filippo Sandon, Gianni Garko, Rita Montes e Barbara Bengala.

Lo spettacolo racconta la vera storia di Florence Foster Jenkins, la peggiore cantante del mondo. Tra battute di spirito e affettuose stravaganze, in compagnia di un piccolo e buffo gruppo di compagni, Florence conclude la sua carriera nell’apoteosi di un grande concerto alla Carnegie Hall, con il quale corona il suo sogno di esibirsi in un evento ufficiale, in una vera ed autorevole sala da concerto.

Florence Foster Jenkins, donna decisamente originale, ebbe un successo strepitoso negli anni ’30 e ’40 in America, dove divenne famosa nel mondo dello spettacolo, e della lirica in particolare, per una sua qualità singolarissima: l’essere stonata in modo totale, apocalittico. Ciò nonostante Florence conquistò il pubblico, che col passar del tempo le si affezionò fino a regalarle il successo e la memoria che, evidentemente, ancora perdura. Il pubblico si spellava le mani applaudendone l’innocente convinzione di essere un’interprete strepitosa, convinta di esserlo. Quando il padre di Florence morì, lei si trovò da un giorno all’altro proprietaria di un’ingente fortuna e la utilizzò immediatamente per organizzarsi una carriera da cantante lirica. Accanto a lei, in questa cavalcata folle, un suo carissimo amico, St-Clair, attore, che la sostenne per tutta la vita.

Approfittando di last minute Cattolica sarà possibile ammirare il candore e la caparbietà le regalarono tra gli altri, ammiratori come Cole Porter e Enrico Caruso. Katia Ricciarelli, temeraria e ironica come sempre, si misura da par suo con Florence in questo spettacolo denso di divertimento, ironia, orrore musicale, ma anche tenerezza, come merita chi ha il coraggio, comunque, di osare”.

Gli interessati possono ricevere ulteriori informazioni utili su altri spettacoli al numero 0541 968214. Per un eventuale soggiorno invito a visitare il portale di hotel Cattolica e Gabicce Mare.

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Marketing and Sales