Consegnato “Premio Ambiente e Innovazione” a EcoWorldHotel

Consegnato Mercoledì 25 marzo 2009, presso il Circolo della Stampa di Milano, in occasione della prima edizione del “Premio Ambiente e Innovazione”, la sezione lombarda di ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente Onlus) ha consegnato il riconoscimento per l’originalità dell’offerta a EcoWorldHotel.

ANTA è un’associazione ambientalista di seconda generazione che punta al ‘fare’ ponendosi come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete. “Lo scopo del premio ANTA - ha spiegato il presidente regionale della onlus Maurizio Santolini - è proprio quello di incentivare tutti i soggetti pubblici e privati all’impegno per risolvere la crisi energetica e ambientale che l’Italia sta vivendo. In particolare si intende valorizzare chi si distingue positivamente rispetto ai temi: efficienza energetica, riciclo e innovazione.”

Per questo, il presidente nazionale ANTA Prof. Ennio Maccari ha consegnato il premio direttamente al presidente di EcoWorldHotel Alessandro Bisceglia per:

l’originalità dell’offerta che sviluppa l’impegno ambientalista nel mercato del turismo, così importante e impattante per il nostro Paese. EcoWorldHotel promuove il turismo sostenibile, valorizzando e tutelando il territorio locale e gli acquisti responsabili coinvolgendo gli operatori turistici, i loro ospiti, e i fornitori.”

Ringraziando, il presidente di EcoWorldHotel ha dichiarato: “Dietro questo marchio c’è ognuno di noi, perché EcoWorldHotel è un vanto tutto italiano che porta in auge la grande capacità imprenditoriale e la tradizionale ospitalità italiana. Il nostro bel paese parte sempre in ritardo ma, grazie al coraggio e all’impegno degli albergatori, dimostra di sapersi rinnovare in modo originale, tanto da eguagliare la concorrenza straniera.”

In passato le aziende hanno danneggiato l’ambiente. Oggi, però, la tutela, la sensibilità e la cultura ambientale sono cresciute e, come dimostra questo premio, l’impegno è sempre costante.

Milano, 26 marzo 2009

Dott.ssa Selena Pozzi

Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel