IL PRESIDENTE NAPOLITANO DONA TARGA DI BRONZO PER IL X° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI A GIULIANOVA


TRA I COMPONENTI DELLA GIURIA
ANCHE DORA MORONI



Una targa personalizzata e realizzata dalla Zecca di Stato appositamente per la decima edizione del Festival Internazionale delle Bande Musicali di Giulianova è stata inviata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Comitato organizzatore. "Il Presidente della Repubblica ha sempre avuto grande attenzione per la nostra manifestazione commenta soddisfatto Mario Orsini presidente dell'associazione Padre Candido Donatelli – ogni anno infatti ha inviato la Coppa d'Argento con cui noi abbiamo premiato la Banda che si aggiudica il primo posto del concorso. In occasione del decennale però lo staff del Presidente ha pensato a qualcosa di diverso che potesse sottolineare lo speciale anniversario dell'evento giunto alla decima edizione. La targa è interamente di bronzo e sarà consegnata alla banda più votata di quest'anno. Un premio doppiamente prezioso visto che viene direttamente dal Capo dello Stato".
Un ulteriore riconoscimento per il Festival è arrivato anche dal Presidente Berlusconi che ha concesso il patrocinio del Consiglio dei Ministri che si aggiunge al Ministero degli Esteri e al Ministero della Cultura.
Novità importanti anche per la Giuria composta come sempre da musicisti e giornalisti. In questa edizione sarà presente anche Dora Moroni, presentatrice e cantante ( è stata la spalla di Corrado per tanti anni alla conduzione di Domenica In). "Sono felice ed onorata di essere ospite e giurata di una manifestazione così prestigiosa – ha scritto Dora Moroni in una nota – Ringrazio gli organizzatori, ma in modo particolare la bella Città di Giulianova, piena di sole e ricca di ospitalità, dove ho riscontrato molte somiglianze con la mia terra di Romagna e dove ho potuto conoscere
persone dotate di grande umanità e sensibilità".