Digitalizzazione video: MAGIX salva i VHS – DVD da godersi dopo le feste di Pasqua.

La digitalizzazione video ha bisogno di tempo e pazienza dato che il trasferimento da VHS a DVD avviene solamente riproducendo tutto il materiale video da trasferire. Non è necessario guardare tutti i film che si vogliono trasferire ma è necessario riprodurli per intero per poterli portare nell’era digitale. Per questo manca sempre il tempo necessario. Allora perchè non sfruttare il tempo libero delle imminenti vacanze pasquali a questo scopo? MAGIX SOS Videocassette è lo strumento perfetto per il salvataggio dei vecchi tesori su VHS. DVD non è soltanto sinonimo di qualità ma anche di sicurezza. Questo tipo di supporto può infatti garantire ai video una durata di vita molto più lunga.

Digitalizzazione video da VHS - DVD sinonimo di sicurezza

Le videocassette sono esposte continuamente a molti rischi. Spesso la sola riproduzione è sufficiente a causare il danneggiamento del nastro che potrebbe ingarbugliarsi e rompersi. Anche i bambini e gli animali domestici rappresentano una minaccia per i vecchi nastri. Spesso le videocassette vengono usate anche per scopi differenti da quello originale che minacciano la loro sicurezza. La conservazione in luoghi umidi o vicino a fonti di calore può danneggiare il materiale video. MAGIX SOS Videocassette è un pacchetto completo che contiene un convertitore video USB con adattatore scart ed il software MAGIX Film su DVD 8 che permette all’utente di trasferire il materiale video analogico sul PC. È possibile anche trasferire nastri di altro formato diverso dal VHS. Quello che ti serve è solo un dispositivo video con uscita scart per la lettura dei nastri.

Un passatempo perfetto: le prossime vacanze pasquali sono l’occasione perfetta per trovare un po’ di tempo ed iniziare. Tutto in un unico pacchetto: ottimizzazione, masterizzazione e digitalizzazione video da VHS a DVD.

Contact:

Cristina Pinto – MAGIX AG

+39 0226928805

cpinto@magix.net