FUORI SALONE 2009: Mauro Bolognesi ospita Plinio Il Giovane

“La paccottiglia è sempre decorata e sovrabbondante. L’oggetto di lusso è ben fatto, puro e sano e la sua nudità ne rileva la buona fattura.” Le Corbusier
Se il modernariato è ancora attuale, è perché una volta gli oggetti d’arredo erano fatti per durare nel tempo e disegnati con eleganza, elementi oggi spesso trascurati a favore della produzione industriale.
In occasione del “Fuori Salone 2009″, nel negozio di “Mauro Bolognesi”, noto ricercatore milanese di design vintage con una grande conoscenza dei mobili scandinavi degli anni ‘50, con “Plinio il Giovane”, presentano mobili realizzati con lo stesso spirito di quelli maneggiati e restaurati per anni, disegnati da Mauro Bolognesi, Alessandra Damiani e Piero Gemelli.
Accomunati dalla passione per il legno, con “Simple Mind“, reinventano la collezione di oggetti dalla stessa semplicità, essenziale funzionalità e leggerezza di allora.

Buona parte dell’ultima collezione si ispira a quegli elementi che avevano motivato i designer dell’epoca.
Non è passatismo fine a se stesso, ma un modo di operare che, sia Mauro Bolognesi che Plinio il Giovane, condividono da sempre.

Lampade design by da Mauro Bolognesi per Plinio il Giovane®

“Box and Tray” design by Alessandra Damiani per Plinio il Giovane®

TA/volo#10 design by Piero Gemelli per Plinio il Giovane®

Per ulteriori info:
Ufficio stampa

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02-87384640 fax 02-87384644
Business Dev. Director Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com