Mangiando e Imparando:i corsi che stuzzicano l’appetito!

Mangiando e Imparando è una scuola di cucina particolare dove, sotto la guida di chef della Federazione Italiana Cuochi, si svolgono corsi che permettono a ognuno di noi, anche al peggiore dei cuochi, di riproporre facilmente a casa quello che si impara durante le lezioni.
I corsi avvengono in punti scuola inseriti in contesti operativi attrezzati di tutto punto che si sposano perfettamente con il cibo. Con Mangiando e Imparando non solo si impara l’arte culinaria, ma si sviluppa anche  la curiosità per l’origine dei piatti che vengono preparati, per il legame che unisce cibo e cultura e perché no, anche per i propri partner dietro ai fornelli!
Di seguito elenco corsi che Mangiando e Imparando propone per aprile, maggio e giugno nella sua sede di Maison Espana in Via Montegani 68 a Milano:

•    Vado a vivere da solo (30 Aprile – 7 Maggio): corso tutto nuovo dedicato ai super principianti e a tutti quelli che con i fornelli hanno sempre avuto poco a che fare. Si tratta di due lezioni con due menu differenti e non impegnativi che permetteranno, anche ai più pigri, di creare pietanze deliziose e invitanti. Durante la prima lezione, per esempio, gli allievi impareranno a cucinare delle insalate di frittatine, la “vera??? matriciana (ovvero quella con il guanciale), i saltimbocca, le patate arrosto e la bavarese alla menta. La seconda lezione prevederà invece la realizzazione di un’appetitosa insalata di arance e finocchi, la pasta alla ligure, quindi un modo per imparare a cucinarsi un pesto in casa, filetti di san Pietro aromatizzati in panure al forno con pomodorini gratinati e un delizioso budino al cioccolato.
•    Cucina monocromatica: il verde (29 Aprile): corso di una lezione, durante la quale il nostro Chef Insegnante ci accompagnerà nella preparazione di un menu interamente dedicato al colore verde. Il palato non sarà l’unico a godere di questo meraviglioso appuntamento: anche la vista sarà del tutto gratificata. La carta prevede uno sformatino di broccoletti con vellutata di basilico, un risotto alle zucchine e gamberetti, un filetto di cernia ai pistacchi su julienne di verdure e una panna cotta alla menta.
•    La cucina di primavera (7 Maggio): quale modo migliore di festeggiare l’arrivo della primavera se non quello di deliziarci il palato con piatti freschi e saporiti! Ogni piatto ricorda l’inizio della bella stagione: dalle frittatine profumate ai pinoli con misticanza alla torta mimosa che, meglio di ogni altra, pare ricordarci il suo inizio.
•    Colazione sull’erba (14 Maggio): ecco un modo per festeggiare l’arrivo della stagione delle gite in campagna e dei pic-nic. Il menu, stuzzicante e colorato, permetterà di passare nel divertimento una gustosissima giornata di festa: insalata di farro e concassè di verdure profumate al curry, binis con asparigi, panna acida e uova di quaglia e ciambella soffice di mais e pere sono solo alcuni degli esempi!
•    Corso base di pasticceria (21 Maggio – 11 Giugno): corso di 4 lezioni dedicato ai più golosi che permetterà di riproporre a casa un’ottima selezione dei più importanti dolci della tradizione italiana e internazionale. Alcuni esempi? Pan di spagna, pasta chouz per bignè, meringa da forno, panna cotta e molti ancora!

Tutti i corsi hanno un orario che va dalle 19.30 alle 22.30, in modo che tutti possano parteciparvi e rilassarsi e divertirsi in compagnia dopo una giornata di lavoro.
Per info relative alle iscrizioni ai corsi che si terranno alla Maison Espana potete contattare:
Veronica Giuntini tel 02 45470000

Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori info:
Ufficio stampa

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02-87384640 fax 02-87384644
Business Dev. Director Patrizia Fabretti patrizia.fabretti@bluwom.com
33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638
Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com