Gravidanza

La gravidanza è un periodo importantissimo per ogni donna. E’ quindi necessario porre la maggior attenzione possibile in questo periodo.

La gravidanza è annunciata, nel primo periodo, da nausee piuttosto che malesseri che derivano dal sistema nervoso
I primi mesi sono i più importanti e delicati sia per la mamma sia per il feto.

Devono essere da subito cambiate alcune abitudini ma soprattutto quelle alimentari.
Il feto ha bisogno di apporti nutritivi e calorici maggiori rispetto a prima. Tra le sostanze fondamentali da assumere in buone dosi c’è l’Acido Folico, necessario per una buona crescita del feto.

L’igiene in fatto di alimentazione non è assolutamente da trascurare: i cibi devono essere ben cotti, per evitare rischi di batteri o la contrazione di infezioni come la toxoplasmosi o salmonellosi (assolutamente deleterie per il feto), frutta e verdura devono essere ben lavati e disinfettati con sostanze tipo amuchina o bicarbonato, per uccidere tutti i batteri presenti in massicce dosi.

Noterete che l’organismo, oltre alla crescita della pancia, inizia a  subire notevoli trasformazioni: l’accrescimento del seno piuttosto che la produzione di colostro.

Su Fiori Blu troverete la guida ed il calendario della gravidanza con i consigli mese per mese da seguire durante questa delicata fase.