Trend Micro: nuovi servizi di sicurezza in hosting

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Trend Micro presenta i nuovi servizi di sicurezza hosted

 

La sicurezza hosted di Trend Micro rivolta al canale porta una ventata di positività in tempi
economicamente difficili

 

 

Milano, 14 aprile 2009 – Trend Micro
annuncia un portafoglio completo di prodotti hosted per la sicurezza di endpoint, posta elettronica e siti Web in grado di rispondere alle esigenze del canale e degli utenti finali di
piccole e medie dimensioni in un momento di difficile congiuntura economica.

 

Ancora una volta Trend Micro conferma il proprio impegno nei confronti del canale offrendo ai propri partner la
possibilità di definire modelli di offerta aggressivi all’interno di un mercato in rapidissima crescita come quello delle soluzioni di sicurezza SaaS (Software as a
Service).

 

A questo proposito Trend Micro sta anche lanciando un nuovo programma mirato a formare e incentivare il canale,
aiutando i partner a proporre efficacemente al mercato queste nuove soluzioni hosted.

 

Gli esperti del settore come IDC evidenziano che il mercato SaaS globale è destinato a crescere di oltre
il 40% all’anno per i prossimi cinque anni; le previsioni parlano addirittura di un’accelerazione del processo di adozione dei prodotti SaaS da parte delle aziende proprio durante questo
difficile periodo economico.

 

“In periodi economicamente difficili, i partner potranno spingere quei progetti/prodotti il cui ciclo di
vendita è più breve, hanno costi di vendita inferiori e generano fatturato ricorrente.  Le previsioni di
crescita nel campo delle soluzioni di sicurezza hosted contribuiranno ad accelerare il salto dalle soluzioni software on-premise tradizionali a soluzioni hosted lungo tutta la catena del
valore”, ha commentato Nikki Babatola, analista di Canalys.

 

“Un classico modello win-win”, ha sottolineato Steve Quane, General Manager SMB di Trend Micro.
“I nostri clienti trarranno vantaggio dalla sicurezza hosted di Trend Micro che richiede una manutenzione meno complessa e non comporta alcun costo hardware. I partner di canale
beneficeranno di margini più elevati e del rafforzamento della fiducia da parte del cliente finale”.

 

Il nuovo programma di sicurezza hosted per il canale Trend Micro

 

Con il lancio del programma Hosted Security for the Channel, Trend Micro desidera mettere i propri partner di
canale nelle condizioni di poter offrire la famiglia di soluzioni di sicurezza hosted ricavandone i seguenti vantaggi:

 

1. Guadagni crescenti per la vendita di prodotti di sicurezza hosted per endpoint, email o siti
Web.

2. Lead generation per richieste di prova dei prodotti di sicurezza gestita, con contatti da distribuire a
partner selezionati.

3. Formazione gratuita su prodotti e approcci di vendita.

4. Sistema più efficiente per la gestione dei rinnovi per i prodotti di sicurezza hosted con il supporto
di Worry-Free Remote Manager, e coinvolgimento del canale al 100% nel portare a termine i rinnovi stessi.

5. Una raccolta di casi di successo “Hosted Security for the Channel” che testimonia come i partner di
canale possono avere successo con le soluzioni di sicurezza hosted proposte da Trend Micro.

 

“I nostri clienti ci chiedono soluzioni capaci di renderli competitivi nell’attuale contesto economico.
Grazie al portafoglio di soluzioni Trend Micro per la sicurezza hosted, siamo in grado di offrire la migliore sicurezza hosted a tutti i nostri clienti, facendo leva al contempo su una
partnership solida con un’azienda da sempre impegnata a garantirci il successo e la redditività”, ha commentato  Luca Marini di MIPS Informatica Spa.

 

NOVITÀ – Soluzione hosted per la sicurezza degli endpoint

 

Trend Micro Worry-Free Business Security Hosted per piccoli uffici
protegge da virus e altre minacce tutti i PC e i notebook all’interno e all’esterno del perimetro aziendale. Integrando funzioni di sicurezza “single-install”, i clienti possono
gestire centralmente le attività di sicurezza da qualsiasi luogo senza dover aggiungere nuovi server né installare nuovi software. Trend Micro infatti gestisce e aggiorna il
servizio per conto dei propri clienti. Dal momento che la console Web per la sicurezza è installata presso Trend Micro, i clienti possono gestire e controllare con grande
facilità le funzioni di sicurezza ovunque si trovino, senza bisogno di un server o senza impattare sulle risorse server già esistenti. La protezione dalle minacce del Web
viene costantemente aggiornata dagli esperti Trend Micro senza causare alcun rallentamento dei pc.

 

NOVITÀ – Soluzione di gestione da remoto per il  servizio di sicurezza hosted
dedicato alla posta elettronica

 

Nei test realizzati da West Coast Labs, InterScan Messaging Hosted
Security (IMHS)
è risultata al primo posto tra le soluzioni anti-spam superando altri otto prodotti analizzati. Worry-Free Remote Manager permette ora ai partner di canale di
gestire centralmente i clienti InterScan Messaging Hosted Security attraverso un’unica console Web hosted. I rivenditori che utilizzano Worry-Free Remote Manager potranno, inoltre, gestire
in maniera diretta i rinnovi e le licenze dei clienti di InterScan Messaging Hosted Security. In questo modo Trend Micro offre a tutti i partner uno strumento essenziale e gratuito che
permette di ottenere un maggiore controllo sugli account.

Durante la seconda metà del 2009 i partner di canale della soluzione Worry-Free Remote Manager potranno
gestire anche Worry-Free Business Security Hosted e Trend Micro SecureSite.

 

NOVITÀ – Sicurezza hosted di siti Web

 

Con Trend Micro SecureSite i partner di canale possono aumentare il
proprio giro di affari e rafforzare la fiducia dei clienti, proteggendone i guadagni online. SecureSite è un servizio in hosting per la sicurezza dei siti di e-commerce, in grado di
rilevare le vulnerabilità dei siti che possono minacciare la privacy online, i ricavi, e la reputazione stessa dell’azienda. Inserire nella propria offerta  SecureSite per i rivenditori significa massimizzare i  profitti
offrendo anche i servizi di ripristino dei sistemi. Con SecureSite, infatti, i partner non vendono soltanto un prodotto, ma vendono allo stesso tempo un servizio e la propria
competenza.

 

Le soluzioni hosted di Trend Micro si basano su Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura
di sicurezza cloud-client che protegge i clienti dalle minacce Web prima che queste possano danneggiare la rete. Effettuando query in-the-cloud di database relativi a Web, email e file,
Trend Micro Smart Protection Network fornisce una protezione immediata in tempo reale rispetto ai più tradizionali metodi di sicurezza. Per i rivenditori questo significa poter
inviare gli aggiornamenti ai clienti molto più rapidamente, garantendo che anche i dipendenti remoti ricevano tali aggiornamenti, e senza rallentare PC e laptop.

 

Per maggiori informazioni sull’offerta:

 

Hosted Security for the Channel

http://us.trendmicro.com/us/solutions/software-as-a-service/channel

 

Worry-Free Remote Manager

http://us.trendmicro.com/us/products/sb/securesite/index.html

 

Worry-Free Business Security Hosted

http://us.trendmicro.com/us/products/sb/worry-free-business-security-hosted/index.html

 

InterScan Messaging Hosted Security http://us.trendmicro.com/us/products/enterprise/interscan-messaging-hosted-security/index.html

 

Trend Micro SecureSite

http://us.trendmicro.com/us/products/sb/securesite/index.html

 

 

 

Trend Micro aiuta le aziende nella scelta delle soluzioni che più
corrispondono alle loro esigenze con un semplice test online disponibile all’indirizzo
http://recommender.trendmicro-europe.com/

 

Trend Micro in breve

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia
per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata
delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più
recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi
delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cluod-client di
nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di
sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il
sito Web  www.trendmicro.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa      
           
                       
Federica Beretta

Trend
Micro                                          M&CM

Tel 02 925931                                     
Tel
02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it         
           
f.beretta@mecm.it

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