Arquati Usa comunica con i social network

L’azienda texana apre una pagina su Facebook per presentarsi in rete con una veste informale. Attivo anche il profilo su MySpace e a breve  quello su Twitter. Il progetto è firmato da Layoutweb

Arquati Usa apre una pagina su Facebook. L’azienda texana, specializzata nella produzione di cornici e tende da sole, sbarca sul social network con un profilo informale che coinvolge anche dipendenti e management.

Oltre alla possibilità di vedere le foto delle ultime collezioni e di iscriversi alla newsletter, ci sono le foto dello staff. I membri hanno già iniziato a lasciare commenti e a coinvolgere i propri contatti.
Arquati Usa si presenta in rete con un’immagine istituzionale, quella del sito, che vuole trasmettere i valori cardine dell’azienda, e una più spigliata e fresca, quella di Facebook, che invita collaboratori e utenti ad arricchire la pagina con il proprio contributo.

L’operazione rientra nel più ampio progetto di web marketing pianificato da Layoutweb. A supporto della campagna iniziata a febbraio con attività di keyword advertising e web pr, si aggiungono i social network.
Infatti, l’azienda ha attivato una pagina anche su MySpace.com ed è in fase di realizzazione il profilo su Twitter.com, che sarà on line a breve.

Parallelamente proseguono le azioni di seeding sui principali blog e forum tematici e di carattere generalista. Attraverso una serie di interventi mirati la web agency si propone di stimolare il dibattito in rete su Arquati Usa fra gli esperti e generare word of mouth fra gli utenti.

La realizzazione del nuovo sito e la campagna di web marketing hanno dato dato risultati molto incoraggianti: i visitatori unici mensili dal ottobre 2008 a marzo 2009 sono aumentati del 138% e la speranza è che la percentuale aumenti sensibilmente grazie all’uso strategico del web 2.0.

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
sito web: http://www.layoutweb.it

Comments

comments