Enipower amplia la partnership con UniCredit nell’energia solare e rinnova la propria offerta integrata per il mercato fotovoltaico

San Donato Milanese (MI), 2 aprile 2009 – Enipower ha firmato oggi con UniCredit il rinnovo e l’ampliamento della partnership tra le due società nel settore dell’energia solare, rinnovando così l’offerta integrata congiunta per il mercato fotovoltaico lanciata nel 2007. La partnership, originariamente stabilita tra Enipower e UniCredit Banca, viene estesa a UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia (Gruppo UniCredit).  

Grazie al rinnovo della partnership con il gruppo UniCredit, Enipower continuerà a garantire alle aziende (l’offerta è relativa a impianti dai 10 ai 100 kilowatt),  la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici senza richiedere pagamenti anticipati in corso d’opera, ricevendo il pagamento soltanto a partire dalla stipula della convenzione con il GSE, fase che segue la messa in esercizio dell’impianto. Questo consentirà alle imprese clienti di conseguire da subito risparmi significativi sui consumi energetici e di beneficiare dei contributi pubblici previsti dall’attuale normativa. Enipower, in particolare, fornirà la progettazione, l’installazione e la posa in opera dell’impianto, assistendo i clienti anche nell’espletamento delle pratiche necessarie per ottenere i contributi pubblici.

UniCredit, parallelamente, con l’obiettivo di sostenere finanziariamente le aziende che scelgono l’energia fotovoltaica, offrirà alla clientela che deciderà di installare un impianto Enipower soluzioni finanziarie dedicate che ampliano la durata dei finanziamenti e consentono di coprire fino al 100% dell’investimento per la realizzazione dell’impianto, inclusa la copertura assicurativa.

Attraverso questa operazione,  Eni conferma il proprio impegno per la sostenibilità dell’energia in ogni ambito di attività, impegno che la società rivolge in modo significativo anche alla ricerca e allo sviluppo delle energie rinnovabili, in particolare solare e biocombustibili.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. 02.52031875 – 06.5982398
Numero verde per gli azionisti : 800940924
Centralino : +39-0659821

ufficio.stampa@eni.it
segreteriasocietaria.azionisti@eni.it
investor.relations@eni.it 

Sito internet : www.eni.it