SNAIDERO CERCA VOLTI NUOVI CON ORANGE WEBCASTING

Per il lancio della nuova cucina Orange
La strategia in chiave web 2.0 mira a coinvolgere gli utenti del web, selezionare i video da loro realizzati e farne i protagonisti del nuovo spot online ambientato nella cucina di nuova generazione

Al via l’iniziativa di web casting aperta a tutti per trovare i volti nuovi di uno spot online.
E’ questo l’obiettivo del progetto Orange web casting, avviato da Snaidero per lanciare la nuova cucina che porta il nome della campagna.
Tutti gli utenti del web, appassionati di video, possono partecipare al web casting Snaidero inviando la propria storia girata in una cucina: momenti di vita originali e in assoluta libertà; il modo “orange??? di vivere lo spazio domestico, documentata con grande ironia, per quanti abbiano bisogno di ispirazione, nel breve videomessaggio presente sul sito orange.snaidero.it! Un’iniziativa, questa, cui ha partecipato anche Paolo Migone, brillante volto di Zelig e protagonista della campagna di lancio dell’Orange casting con delle esilaranti pillole di simpatia, rigorosamente ambientate in cucina.

Del resto la cucina è l’ambientazione privilegiata per questo web casting che punta ad individuare tre profili di utenti: un gruppo di amici (Orange Metropolitan), una coppia giovane (Orange Young), una famiglia (Orange Family). I tre profili rispecchiano il target per la quale è stata pensata e creata Orange, una cucina dal design giovane e fresco, flessibile e moderno, la prima cucina 2.0. La cucina Orange, infatti, è la sintesi di un profondo processo di rinnovamento, frutto di un innovativo sistema di co-design internazionale che ha coinvolto tutte le aziende, italiane, francesi e tedesche del Gruppo Snaidero, le varie componenti dell’azienda, il trade ed il consumatore.

I video migliori saranno votati sul sito web da tutti gli utenti che con il loro voto potranno così influenzare la giuria Snaidero, alla quale spetterà l’ultima parola sulla scelta dei vincitori.
I protagonisti dei video selezionati saranno anche i protagonisti delle Orange Web Story, i videospot online che presenteranno a tutto il mondo la nuova cucina Snaidero. Il video deve avere una durata massima di trenta secondi: c’è tempo fino al 31 maggio 2009 per inviare il proprio video.

La campagna di promozione sul web prevede anche l’utilizzo dei principali social media, quali Facebook Myspace e Youtube  dove andranno pubblicati tutti i video spediti dagli utenti.

L’azione virale, in chiave web 2.0, di questa operazione di web marketing avrà un effetto dirompente, che aiuterà ad aggregare attorno al brand Snaidero tutti gli appassionati di questo grande marchio italiano.
Snaidero Rino Spa
Viale Rino Snaidero, 15
33030 Majano (Udine)
Responsabile relazioni esterne
dott.ssa Sandra Snaidero
sandra.snaidero@snaidero.it
tel. 0432 952423

SNAIDERO RINO S.p.A.
Oltre 60 anni di esperienza hanno reso Snaidero uno dei marchi di cucine più noti e affidabili sia sul mercato italiano che su quelli internazionali, forte anche dell’appartenenza ad un Gruppo che, attraverso aziende dislocate in Francia, Germania, Austria e Croazia rappresenta uno dei principali protagonisti in Europa nel settore della cucina. Grazie ad un’attenta gestione della propria vocazione industriale e la collaborazione storica con i più bei nomi della progettazione Made in Italy, Snaidero è riuscita a dimostrare negli anni che i suoi prodotti, sempre unici nell’estetica e nel design, incarnano realmente i valori genuini del design Made in Italy ed è ora riconosciuta come l’espressione del vero stile italiano di alto livello, sintesi di forma e funzionalità, armonia e gusto.