7mates.com consiglia Positano per le prossime vacanze estive!

Positano è un comune di 3.862 abitanti appartenente alla provincia di Salerno. Nota località turistica della Costiera Amalfitana frequentata ogni anno da numerosi visitatori affascinati dalla bellezza delle spiagge. Le più conosciute sono Spiaggia Grande e Fornillo, raggiungibili a piedi tramite piccole scalinette che dall’alto del paese giungono verso il basso e per altre spiagge più piccole quali Spiaggia La Porta, Arienzo, San Pietro e Laurito che possono essere raggiunte con il Metrò del Mare, un comodo servizio di aliscafi che collega i maggiori porti con le più importanti località balneari.

 

Scegliere Positano come meta per le prossime vacanze estive significa scoprire le origini di una località abitata sin dall’Impero Romano, come testimoniato dal ritrovamento di una villa nella località di Minori. La città, ricca di monumenti antichi, chiese e splendidi paesaggi offre luoghi di culto e architetture civili che meritano di essere ammirati nella loro bellezza. A tal proposito merita di essere visitata la Chiesa di Santa Maria Assunta, la cui costruzione è legata ad una leggenda riguardante il quadro della Madonna Assunta risalente al XII secolo.

 

Ma i numerosi visitatori che giungono a Positano sono attratti soprattutto dalla bellezza delle spiagge e del mare limpido, dagli innumerevoli intrattenimenti notturni e dalla famosa “Moda Positano??? che vede produrre ogni anno splendidi capi d’abbigliamento. “Moda Positano??? è infatti una piccola azienda tessile nota in tutto il mondo soprattutto per ciò che riguarda la produzione di costumi da donna e l’utilizzo di tessuti naturali come il lino e il cotone.

 

Le moderne e accoglienti strutture ricettive di Positano sono scelte annualmente dai numerosi turisti che assiduamente si recano in questa splendida località per trascorrere le proprie vacanze estive. La Costiera Amalfitana, con i suoi splendidi paesaggi, l’ospitale gente del posto e i prodotti tipici locali, ingredienti primari delle più note specialità culinarie, ricopre ancora una volta il ruolo fondamentale quale località turistica tra le più belle d’Italia.

 

Per ulteriori informazioni

www.7mates.com

Tel.: 0041 91 611 80 70