Eni consegna aiuti umanitari alla Repubblica Democratica del Congo e alla Repubblica del Congo

San Donato Milanese, 3 aprile 2009 – Eni ha consegnato oggi aiuti umanitari alle autorità della Repubblica Democratica del Congo e della Repubblica del Congo. Nell’ambito dell’iniziativa, le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo coinvolte nella guerra civile riceveranno materiale sanitario e beni di prima necessità. Ulteriori aiuti saranno inoltre indirizzati alla Repubblica del Congo (Brazzaville), dove le intense piogge stagionali hanno reso critica la situazione igienico sanitaria. L’accordo per la consegna degli aiuti era stato firmato recentemente con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. 

L’intervento, interamente finanziato da Eni e coordinato in sinergia con le Autorità di Brazzavillle, consiste nel reperimento, invio e distribuzione di kit medico-sanitari, composti da farmaci, parafarmaci, vaccini e tutte le attrezzature necessarie per poter svolgere attività ambulatoriali, come ferri chirurgici e disinfettanti. Verranno, inoltre, distribuiti kit medico-sanitari per la cura del colera, kit per la purificazione delle acque, e generi alimentari e di prima necessità per far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni colpite.

Questa importante iniziativa umanitaria testimonia l’attenzione di Eni per il continente africano dove la Società ha inaugurato proprio con le Autorità del Congo Brazzaville un nuovo modello di cooperazione basato sull’integrazione del business tradizionale dell’esplorazione e produzione di idrocarburi con attività di sostenibilità nel territorio e importanti iniziative nel settore degli olii non convenzionali e delle energie rinnovabili. Attività che si accompagnano alle iniziative di solidarietà sociale e sanitaria promosse e realizzate da Eni Foundation.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.065982398
Numero verde azionisti (dall’Italia): 800940924
Numero verde azionisti (dall’estero): +39.800 11 22 34 56
Centralino: +39.0659821
ufficio.stampa@eni.it
segreteriasocietaria.azionisti@eni.it
investor.relations@eni.it  
Sito internet:
www.eni.it