I benefici delle alghe in un click

 

Con algheria.it nasce il primo portale di e-commerce dedicato al tuo benessere
 
 
Il sito www.algheria.it è il primo negozio online specializzato in Italia (e forse nel mondo) interamente dedicato alle Alghe!
Il Sito di Algheria concepisce il Benessere come stile di vita che va di pari passo con il cambiamento dei canoni funzionali ed estetici, sempre più esigenti e sempre più emozionali.
 
Le alghe, sin dall’antichità, soprattutto nelle culture asiatiche, sono al centro di terapie che perseguono l’equilibrio interiore ed esteriore grazie a specifiche diete alimentari abilmente combinate con trattamenti estetico/curativi.
 
Le alghe rappresentano un’importante fonte nutrizionale di minerali, amminoacidi, vitamine, carotenoidi e fibre; insieme ad altri fattori dietetici sono entrate nel mirino di numerosi studi epidemiologici che hanno trovato un collegamento tra consumo alimentare di alghe marine e minor incidenza di patologie come obesità e diabete. 
Da molti decenni gli organismi marini sono oggetto di intense ricerche volte ad individuare nuove molecole farmacologicamente attive e potenziali fonti alimentari a basso impatto ambientale; le alghe rappresentano in questo senso una risorsa straordinaria. Tra le specie eduli di alghe brune spiccano per importanza Undaria pinnatifida (wakame), Laminaria digitata (kombu) e Himanthalia elongata (Spaghetti di Mare) per il loro contenuto di Fucoxantina. Il nome Fucoxantina è composto da due parole di derivazione greca: ph?cos = alga e xantina, derivante da xantòs = giallo, un pigmento accessorio alla clorofilla, appartenente al gruppo dei carotenoidi, che conferisce il colore bruno alle alghe Laminaria, Undaria e Himnanthalia, mascherando il colore verde della clorofilla stessa, ma rafforzandone l’azione fotosintetica.
Una ricerca giapponese dell’università di Okkaido ha dimostrato che la Fucoxantina aumenta l’attività di una sostanza chiamata UCP1, presente nel grasso, che fa aumentare la velocità con cui è "bruciato" il grasso addominale, definito grasso bianco (per distinguerlo dal grasso bruno). Il grasso bianco è il più pericoloso per la salute, in quanto favorisce l’instaurarsi di malattie cardiovascolari e diabete senile. La Fucoxantina contenuta nelle alghe permette quindi all’organismo di utilizzare più facilmente il grasso bianco addominale come "carburante", facilitando il dimagrimento proprio in quella zona attorno alla vita che è così difficile da ridurre.
 
L’estate è quasi nell’aria. Il risveglio primaverile porta inevitabilmente a fare i conti con la propria forma fisica. Ecco alcune alghe consigliate per una remise en forme naturale e immediata, un valido ausilio, per cercare di mantenere il peso entro limiti accettabili, e soprattutto per evitare l’accumulo di quel grasso bianco addominale tanto dannoso per la salute, oltre che per l’estetica.
 
In cucina per chi ama i sapori delle Alghe possiamo utilizzare le alghe Kombu, Wakame o Spaghetti di Mare della Linea LE GOEMONIER per preparare gustose insalate o piatti leggeri. Il prezzo per 50 grammi è di 3,50 – 4,00 – 4,50 euro.
 
Se preferiamo un uso sistematico e veloce possiamo assumere 6 compresse la giorno prima dei pasti di Alghe, Laminaria digitata, Himanthalia elongata o Undaria pinnatitida della Linea BIOCEAN. Ogni flacone è di 180 compresse prezzo è di 22,00 – 24,00 – 25, 00 euro.
 
Per rassodare, tonificare e rimodellare tutto il corpo, per ritrovare un corpo atletico, tonico e ridefinito possiamo usare Algogel Bio-Minceur della Linea CONALGA. E’ un gel che che contiene estratti di Undaria pinnatifida e Laminaria digitata e agisce contro gli in estetismi della cellulite rilasciando gradualmente le sostanze attive nelle 24ore successive alla sua applicazione. E’ adatto ad ogni tipo di pelle e si applica con un massaggio protratto. La confezione da 200 ml costa 38,00 euro.
 
Il sito diventa un luogo virtuale dedicato a chi cerca un rapporto diretto con il proprio benessere esteriore ed interiore; si possono richiedere consigli personalizzati, confronti interessanti, una vera finestra che si apre su un mondo affascinante e coinvolgente, che non finisce mai di stupire.
 
Tutti i prodotti sono di qualità testata perché vengono selezionati con grande attenzione e cura da un’ équipe di professionisti che operano su questo mercato da decenni e che hanno contribuito, con le loro pubblicazioni, a diffondere una nuova cultura del benessere legata ai principi attivi delle alghe.
 
Anche il rapporto qualità/ prezzo è estremamente competitivo in quanto i prodotti vengono presentati direttamente da chi li produce garantendo all’utente un prezzo altamente vantaggioso sul mercato.
 
La gamma di prodotti e trattamenti proposti hanno caratteristiche molto particolari: sono di alta gamma, non si trovano facilmente sul mercato, e rispondono a caratteristiche strutturali uniche capaci di garantire, nel medio e lungo termine, benefici concreti. Solo per citarne alcuni, come la linea LE GOEMONIER , ovvero alghe utilizzate per la preparazione di diete alimentari, o quella della BIOCEAN, integratori alimentari per rafforzare il nostro fisico per un uso più sistematico.
 
Evoluzioni concettuali, mode, contaminazioni di stili. Uno sviluppo che, attraverso una ricerca formale aperta alle più svariate ispirazioni storico-culturali, ad una progettazione rigorosa e all’apporto tecnologico, ha permesso ai prodotti di acquisire una personalità di grande impatto.
 
 
 
 
Press Office Algheria Tel 02 48012397 – Fax 02 4987378 – e mail info@algheria.it

Comments

comments