IdeaPRO s.rl.: certificazioni energetiche e gestione delle pratiche per l’ottenimento delle detrazioni del 55% sull’IRPEF

   

IdeaPRO s.r.l. è una ditta della provincia di Torino che offre un servizio professionale di certificazione energetica, un aspetto fondamentale non solo dal punto di vista dell’efficienza energetica degli edifici, ma anche per quanto riguarda le detrazioni fiscali.

La certificazione energetica è un documento relativo ad una casa o ad un edificio che viene redatto da professionisti ed aziende abilitate, il quale attesta, appunto, che l’immobile risulti efficiente nella gestione dei consumi energetici, dunque rispetti tutte le normative riguardanti la tutela ambientale.

Nel 2002, infatti, l’Unione Europea ha emanato una direttiva dedicata al “rendimento energetico degli edifici”, per diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente e favorire l’impiego di energie pulite, quali ad esempio quella fotovoltaica.

Lo staff di IdeaPRO, composto da ingegneri qualificati ed esperti, garantisce al cliente la possibilità di ottenere questo documento ufficiale nel giro di pochi giorni, in modo da poterlo avere subito a disposizione per qualsiasi tipo di pratica, ad esempio nel caso di un atto di vendita o di locazione dell’immobile.

L’azienda, inoltre, si occupa in piena autonomia dell’invio della pratica all’ENEA, per consentire a tutti i clienti che effettuano sulle loro proprietà delle operazioni di riqualificazione energetica di usufruire delle vantaggiose detrazioni del 55% sul reddito Irpef.

Comments

comments