Acidosi metabolica ed integratori efficaci

L’acidosi metabolica è un problema che affligge molte persone, stiamo parlando di un vero e proprio scompenso, che purtroppo mette realmente sotto stress l’organismo, a causa di un accumulo di acidi al suo interno. In questi casi gli organi più colpiti sono i reni, che non riescono proprio a filtrare determinati fluidi, di conseguenza, si va  a verificare uno squilibrio davvero importante, tale da compromettere il normale stato di benessere del soggetto interessato.

Spesso la vera causa di molti problemi è rappresentata da uno stile di vita completamente errato, dove una parte importante è svolta anche dall’alimentazione, che andrebbe curata al meglio, rendendola equilibrata, con l’aggiunta di vegetali e frutta, che dalla loro riescono a garantire l’apporto di ottimi nutrimenti e sali minerali.

Tutto quello che introduciamo all’interno del nostro organismo dev’essere in qualche modo assimilato, motivo per cui, se ci si trova in una situazione particolare, l’unica scelta sensata sarà proprio quella di creare un dieta personalizzata e realmente efficace.

 

Le cause non sempre andrebbero prese alla leggera

Tutti i campanelli dall’allarme devono permetterci di fermarci e ragionare, semplicemente perché il nostro organismo, per quanto possa rappresentare una macchina perfetta, ci lancia continuamente alcuni segnali, verso i quali è fondamentale porre la giusta attenzione.

Come già detto in precedenza, una dieta equilibrata è davvero importante, perché se introduciamo troppe sostanze acide, dovremo in qualche modo andare a compensare il tutto con un buon apporto di sostanze basiche; se questo non avviene, si ha uno squilibrio vero e proprio, soprattutto di origine organica.

Gli organi maggiormente interessati sono il fegato, reni e pancreas, ed è proprio verso questi che dovremo attuare misure di prevenzione, magari seguendo i consigli del nostro medico di fiducia, che dopo averci prescritto determinati esami, avrà ben chiaro il quadro generale della nostra situazione, motivo per cui, sarà decisamente più semplice offrirci un percorso da rispettare.

 

Quanto possono contare gli integratori?

In particolari frangenti, l’utilizzo di un valido integratore può fare la differenza, questo perché dove non arriviamo noi, con le nostre abitudini e dal momento in cui il nostro organismo non è in grado di svolgere determinate funzioni, sarà necessario puntare su di un aiuto esterno.

Molti dei prodotti sul mercato possono arginare il problema, ma uno dei migliori in assoluto è senza dubbio il Basenpulver, che se assunto in dosi consigliate, attraverso l’azione di sali minerali è in grado di migliorare il normale equilibrio acido-base.

Al suo interno sono presenti tantissimi elementi utili, che lavorando in perfetta sinergia, offrono un risultato sicuro ed apprezzabile.

 

Comments

comments