Il lavaggio della moquette: quando la pulizia di casa può risultare davvero molto faticosa

La moquette è tornata di moda in questi ultimi anni, un elemento capace di donare ai nostri ambienti casalinghi un mood un po’ vintage che è stato però ovviamente rivisitato in chiave contemporanea per permettergli di armonizzarsi al meglio con i mobili e i complementi di grande design che siamo tutti soliti inserire oggi nelle nostre abitazioni. Grazie alla moquette ogni ambiente di casa appare subito molto più curato, accogliente e carico di calore, proprio quello che ci vuole per smorzare un po’ l’eccessivo minimalismo a cui il design in questi ultimi anni ci ha abituati e per riuscire anche a personalizzare al meglio la propria abitazione. Il problema però è che la pulizia della moquette può risultare davvero molto faticosa, pesante.

 

La moquette trattiene infatti la polvere e lo sporco e proprio per questo motivo è assolutamente necessario aspirarla in modo molto frequente, anche quotidianamente, soprattutto se in casa hai degli animali, se fumi, se ci sono dei bambini che sono soliti giocare per terra oppure persone che hanno problemi respiratori o semplici allergie. Non solo, la moquette ha bisogno anche di essere lavata di tanto in tanto in modo da eliminare al meglio lo sporco più insidioso, quello che l’aspirapolvere non è in grado di raggiungere. E non dobbiamo infine dimenticare che la moquette può macchiarsi: basta un bicchiere di vino caduto per terra accidentalmente per vedere comparire un’antiestetica macchia e basta un po’ di succo di limone per vedere un alone davvero molto fastidioso e giallastro rovinare la bellezza del tuo pavimento.

Sì, la pulizia della moquette è una di quelle faccende casalinghe davvero molto faticose e che devono essere fatte in modo piuttosto frequente. Dato che oggi come oggi siamo tutti carichi di impegni e non abbiamo tempo per prenderci cura della casa al meglio, non possiamo che consigliarti di fare affidamento su un professionista della pulizia. Per quanto riguarda l’aspirazione della tua moquette, puoi anche pensarci da solo: dopotutto infatti questa è sicuramente l’operazione più semplice da compiere e se non hai una casa particolarmente grande non ci metterai neanche moltissimo tempo. Per quanto riguarda invece il lavaggio, fare affidamento su un professionista ti permetterà di ottenere una moquette davvero impeccabile, pulita in modo intenso, priva di qualsivoglia macchia, una moquette che riesce a mantenersi pulita anche molto più a lungo nel tempo. Dopotutto i professionisti sono in possesso infatti di appositi macchinari e di prodotti di alta qualità, questo connesso alla loro lunga esperienza nel settore delle pulizie permette di ottenere un lavoro semplicemente impeccabile.

 

Scegli allora il lavaggio della moquette con Yougenio, il nuovo portale di servizi dedicati alla casa. Tutti i professionisti che hanno deciso di collaborare con Yougenio sono stati appositamente selezionati per te tra i migliori, in modo da poter sempre ottenere la tua piena soddisfazione. Vedrai che non potrai pentirti di questa scelta e riuscirai anche a risparmiare perché i prezzi che Yougenio offre sono davvero concorrenziali. Riuscirai inoltre ad evitare ogni perdita di tempo e non ti troverai costretto a cancellare alcun impegno: sarai tu infatti a scegliere la data e l’orario che preferisci.

 

Da oggi c’è insomma un nuovo modo di pensare alla propria casa, una soluzione che corre sul filo del web e che mette i migliori professionisti della pulizia a tua disposizione in appena pochi semplici click. E ricorda che qui puoi trovare anche un servizio dedicato al post party: ogni qual volta darai un ricevimento, una cena, una festa, persino un compleanno per bambini nella tua casa, potrai avvalerti di un servizio di pulizia particolarmente intenso che ti permetterà di far tornare subito la tua moquette come nuova e dare una pulizia ai tuoi ambienti che li rinfrescherà e li farà tornerà splendenti.

Comments

comments