Paganello Rimini: sport e spettacolo

Il Paganello è l’evento di Rimini ormai giunto alla 19 edizione che si svolge come sempre sotto il periodo delle vacanze pasquali e che conuiga sport e spettacolo per gli amanti dello sport del freesbe e del freestyle. Novità sono previste per l’edizione 2009 e l’evento si svolgerà sulla spiaggia di rimini dal 9 al 13 aprile.

Il Paganello di Rimini è l’appuntameno fisso che si tiene sotto il periodo pasquale nelle spiagge del litorale riminese.
Per quest’anno le date del Paganello saranno dal 9 al 13 aprile e come sempre ricco di spettacolo e sano sport.
Il Paganello è il campionato internazionale di Freesbe da spiaggia, il cosidetto Torneo Beach Ultimate, che si svolgerà sulla spiaggia di Rimini dal bagno 1 al bagno 17 con pista centrale al bagno 9.
Il Paganello vede in competizione uomini e donne, squadre miste di ogni nazionalità, all’incirca 1.500 atleti che compongono più o meno cinquanta team.
L’ingresso al Paganello è completamente gratuito, il tutto si svolgerà su 15 campi gara, le finali ci saranno il 13 aprile, una pasquetta a Rimini davvero esilaratante.
Per chi sceglierà di trascorrere il weekend pasquale a Rimini avrà sicuramente modo di scoprire questa città agli inizi della primavera dove tutto comincia a colorarsi, la spiaggia a riempirsi, il tutto con atmosfera allegra e divertente.
Per assistere alle gare la spiaggia di Rimini sarà attrezzata con appositi tribune a bordo campo. Il freesbe per chi non lo conosce bene come sport è da considerarsi una disciplina altamente impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, infatti è necessaria molta tattica, agilità e resistenza, il tutto deve avvenire con una certa tecnica nel lancio, nell’ostacolare i passaggi senza contatto fisico con gli avversari.
Per quanto riguarda il freesbe freestyle è puro spettacolo che richiede abilità, equilibrio e senso del ritmo.
Novità di questa edizione del Paganello è il “Paga Idol” che offre la possibilità alle boy band di esibirsi sul palco per regalare la propria musica agli atleti che parteciperanno al Torneo.
Verranno scelti tre gruppi tra le varie domande che dovranno giungere entro fine marzo, e le band scelte si esibiranno il 4 aprile in Piazza Cavour a Rimini in occasione della presentazione ufficiale della 19° edizione del Paganello, il vincitore del Paga Idol si esibirà all’apertura dell’evento sul Pagacolosseum davanti al caloroso pubblico fatto di atleti, appassionati e curiosi.
Gli hotel Rimini sono ormai preparati alla moltitudine di gente che arriva in occasione del Paganello, a partire dagli atleti provenienti addirittura anche dalla lontana Australia, e poi tutti i turisti che decidono di trascorrere la Pasqua a Rimini.
Quello che possiamo consigliare è di cercare un hotel Rimini Marina Centro così da vivere ogni giorno e ogni sera l’atmosfera del Paganello, non perdersi il party d’apertura e non saltare nemmeno una gara, tanto meno la finale Paganello del 13 aprile.