Arquati Usa comunica con i social network

L’azienda texana apre una pagina su Facebook per presentarsi in rete con una veste informale. Attivo anche il profilo su MySpace e a breve quello su Twitter. Il progetto è firmato da Layoutweb

Arquati Usa apre una pagina su Facebook. L’azienda texana, specializzata nella produzione di cornici e tende da sole, sbarca sul social network con un profilo informale che

L’azienda texana apre una pagina su Facebook per presentarsi in rete con una veste informale. Attivo anche il profilo su MySpace e a breve  quello su Twitter. Il progetto è firmato da Layoutweb

Arquati Usa apre una pagina su Facebook. L’azienda texana, specializzata nella produzione di cornici e tende da sole, sbarca sul social network con un profilo informale che coinvolge anche dipendenti e management.

Oltre alla possibilità di vedere le foto delle ultime collezioni e di iscriversi alla newsletter, ci sono le foto dello staff. I membri hanno già iniziato a lasciare commenti e a coinvolgere i propri contatti.
Arquati Usa si presenta in rete con un’immagine istituzionale, quella del sito, che vuole trasmettere i valori cardine dell’azienda, e una più spigliata e fresca, quella di Facebook, che invita collaboratori e utenti ad arricchire la pagina con il proprio contributo.

L’operazione rientra nel più ampio progetto di web marketing pianificato da Layoutweb. A supporto della campagna iniziata a febbraio con attività di keyword advertising e web pr, si aggiungono i social network.
Infatti, l’azienda ha attivato una pagina anche su MySpace.com ed è in fase di realizzazione il profilo su Twitter.com, che sarà on line a breve.

Parallelamente proseguono le azioni di seeding sui principali blog e forum tematici e di carattere generalista. Attraverso una serie di interventi mirati la web agency si propone di stimolare il dibattito in rete su Arquati Usa fra gli esperti e generare word of mouth fra gli utenti.

La realizzazione del nuovo sito e la campagna di web marketing hanno dato dato risultati molto incoraggianti: i visitatori unici mensili dal ottobre 2008 a marzo 2009 sono aumentati del 138% e la speranza è che la percentuale aumenti sensibilmente grazie all’uso strategico del web 2.0.

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
sito web: http://www.layoutweb.it

Comments

comments