La famosa casa di moda Alexander McQueen nasce nel 1996 e prende il nome dal fondatore e proprietario Alexander McQueen. Dopo varie esperienze in questo settore, il famoso stilista prese il ruolo del direttore creativo di Givenchy e continuò a ricoprire questo ruolo fino al 2001. Da questo momento il suo marchio inizia a prendere sempre più fama con le sue creazioni trasgressive. Dotato di istinto ma anche molto egocentrico il marchio di Alexander McQueen ha imposto di fatto il suo nome nel mondo della moda, mettendo in passerella creazioni uniche ed affascinanti.

La storia di Alexander McQueen

Di sicuro l’anno più importante dell’azienda di Alexander McQueen è stato il 2001 quando Il gruppo Gucci acquisto parte delle azioni di questo marchio. Infatti questo diede la possibilità di espandersi in tutto il mondo, aprendo nuove boutique a Londra, Milano e New York. Alexander McQueen fu inspirato da Isabelle Blow un’altra stilista e sua amica da sempre. Inoltre i suoi abiti prendevano spunto dai suoi incubi dando vita ad abiti con forme scultoree, tacchi altissimi e una contrapposizione con dettagli unici come mai visti prima.

Il famoso stilista è nato in Inghilterra nel 1969 lascerà la scuola all’età di 16 anni per entrare subito nel mondo del lavoro. Ha lavorato per Savile Row, per Gieves & Hawkes, trasferendosi all’età di 20 anni a Milano come aiutante di Romeo Gigli. Nel 1992 fa ritorno a Londra per completare la sua formazione presso la Saint Martin’s School of Art. Fino al 2001 è stato il direttore artistico della famosa casa di moda Givenchy per poi continuare solamente con il suo brand. Noto anche come Hooligan della moda mette in passerella sfilate trasgressive e scioccanti. Si suicidò nel 2010 dopo avere lanciato la sua ultima sfilata Plato’s Atlantis, diventando subito famosa in tutto il mondo.

Dopo la sua morte le redini della casa di moda passarono subito a Sarah Burton che grazie alla sua visione femminile ha fatto sì che i riflettori della moda continuassero ad illuminare il famoso marchio. Grazie alla sua creatività, al suo istinto e alla sua passione ha fatto diventare Alexander McQueen un caso a parte ed un’autorità continua nel mondo della moda. Negli ultimi anni la sua visione e la sua creatività hanno alzato ulteriormente il nome del marchio in tutto il mondo soprattutto con l’ultima collezione invernale appena uscita.

La nuova collezione firmata Alexander McQueen

Sarah Burton, la direttrice creativa della famosa casa di moda Alexander McQueen lancia la sua ultima collezione autunno inverno 2019-2020. Una collezione inizia con le uniformi maschili perfettamente costruite e poi tagliate di netto: una particolarità degna del nome del marchio che sta facendo impazzire tutto il mondo. Per la collezione femminile è riuscita a trattare e proporre immagini fatali, combinazioni di nero e rosso, impermeabili in pelle, costumi e vestiti, stile pomposo, colletti, massicce giacche a vento rivettate. Insomma tutto quello che si poteva aspettare ancora una volta ha lasciato di stucco l’intero mondo della moda. Questa collezione propone uno stile più romantico e femminile, mantenendo però l’influenza e lo stile inconfondibile del marchio.
Online si possono acquistare i prodotti della casa di moda trovando dei veri e propri outlet di Alexander McQueen con prezzi scontati

Comments

comments