L’obiettivo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca è quello di far sì che gli spider dei motori di ricerca non solo trovino il tuo sito e le tue pagine, ma classifichino in modo specifico la pertinenza della pagina in modo che appaia in cima ai risultati del motore di ricerca. Il processo di ottimizzazione non è un processo una tantum ma richiede manutenzione, messa a punto e test e monitoraggio continui.

Analisi: una fase delicata

Analisi dei siti web, analisi di meta-set / parole chiave, servono per determinare quanto bene sei posizionato per i motori di ricerca.

Per quanto concerne l’analisi competitiva, l’esame delle parole chiave relative ai contenuti e presentazione delle classifiche dei motori dei siti Web concorrenti serve a determinare un’efficace strategia di posizionamento del motore. Scegli i primi cinque risultati nei risultati di annunci Google adwords per iniziare questo processo.

Lo sviluppo di un elenco prioritario di termini di ricerca mirati è utile per creare la base di clienti e posizionarsi nel segmento di mercato.

La ricerca e sviluppo delle parole chiave

A questo punto si deve identificare ulteriormente un elenco mirato di parole chiave e frasi. Esamina gli elenchi della concorrenza e altre fonti pertinenti del settore. Usa il tuo elenco preliminare per determinare un numero indicativo di recenti query sui motori di ricerca e quanti siti web sono in competizione per ciascuna parola chiave. Dare priorità a parole chiave e frasi, plurali, singolari e errori di ortografia.

Definisci chiaramente i tuoi obiettivi in ​​anticipo in modo da poter misurare realmente il ROI da qualsiasi programma implementato. Inizia semplice, ma non saltare questo passaggio. Esempio: puoi decidere di aumentare il traffico del sito web da una previsione attuale di 100 visitatori al giorno a 200 visitatori nei prossimi 30 giorni.

Oppure potresti voler migliorare il tasso di conversione attuale dell’uno percento su due in un periodo specificato. È possibile iniziare con numeri aggregati di livello superiore, ma è necessario eseguire il drill-down in pagine specifiche che possono migliorare prodotti, servizi e vendite aziendali. Avvaliti pure di strumenti come google gmail

Ottimizzazione del contenuto e invio

Crea titoli di pagina. I titoli basati su parole chiave aiutano a stabilire il tema e la direzione della pagina per le tue parole chiave.

Crea metatag. I tag meta description possono influenzare i click-through ma non vengono utilizzati direttamente per le classifiche. (Google non usa più il tag parole chiave).

Inserisci frasi di ricerca strategica sulle pagine. Integra parole chiave selezionate nel codice sorgente del tuo sito web e contenuti esistenti nelle pagine designate. Assicurati di applicare una linea guida suggerita di una o tre parole chiave / frasi per pagina di contenuto e aggiungi altre pagine per completare l’elenco. Assicurati che le parole correlate siano usate come inclusione naturale delle tue parole chiave.

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