Il budget da considerare per comprare casa a La Spezia varia molto in base alla zona della città che si sceglie. In generale la città gode senza dubbio di una posizione strategica invidiabile: dista pochi km dalla Toscana ed è inserita anche all’interno (per una porzione) de Le Cinque Terre.  L’investimento immobiliare può essere anche importante quindi bisognerebbe pianificare con anticipo l’acquisto e cercare per tempo anche il notaio a La Spezia per la compravendita immobiliare.

Dove comprare casa a La Spezia: guida ai quartieri

Il centro storico e l’area a ridosso del Ponte di Revel è ideale soprattutto per chi vuole acquistare la seconda casa a La Spezia da affittare, anche ai turisti. Tutto sommato anche in questa zona, se paragoniamo i costi a quelli della media regionale, l’investimento resta accessibile perché si possono trovare case a La Spezia centro anche a partire da due mila euro al mq.  Salgono invece i prezzi al mq per un locale commerciale in questa zona, visto che siamo vicino alla via dello shopping: i prezzi oscillano tra i 1800 e i 3500 euro al mq. A scopo turistico si potrebbe valutare casa a Campiglia Tramonti che è una frazione de Le Cinque Terre.

Nelle zone più periferiche della città i prezzi al mq scendono anche intorno ai mille euro al mq o poco più. Va tenuto presente però che i collegamenti con i mezzi pubblici per il centro non sono sempre comodi e puntuali.

E’ bene quindi non fare acquisti affrettati e cercare il giusto affare immobiliare che risponda alle proprie esigenze e rappresenti un buon compromesso per le proprie priorità. Nel frattempo si possono consultare le diverse zone e iniziare anche a prepararsi alla compravendita cercando il notaio a La Spezia al quale affidare la pratica una volta trovato il giusto immobile.

Comments

comments