Lavera, primaria azienda di cosmetica naturale presenta Faces Bio-Rosa Selvatica, una linea composta da latte detergente, lozione tonica, creme esfoliante, idratante e nutriente, maschera idratante e gel contorno occhi, che offre trattamento e protezione con effetto antirughe.
I prodotti Lavera sono venduti solo nei negozi biologici e nelle erboristerie: vai sul sito di Ecor e scopri il negozio bio dove trovare i prodotti Lavera.
Particolarmente indicata a chi ha la pelle secca, Faces Bio-Rosa Selvatica è realizzata secondo il metodo Lavera che attinge solo da ingredienti naturali di qualità controllata, possibilmente da
agricoltura biologica.
L’efficacia è garantita dalla produzione dello speciale fluido bio, estratto dalle piante, direttamente all’interno dell’azienda.
La “formula segreta”? della linea Faces-Bio-Rosa Selvatica sono i nuovi fluidi vegetali che derivano da una combinazione di oli preziosi ed estratti. Si crea così un nuovo ingrediente che unisce la forza naturale degli estratti e risponde in maniera più intensa alle esigenze della pelle.
La preziosa combinazione di oli crea un sottile film protettivo, mentre gli estratti di uva, pesca ed albicocca donano alla pelle un effetto astringente.
Il profumo naturale di Rosa selvatica bio combinato con quello di vaniglia in sottofondo,dona ai prodotti una leggera nota di rosa.
I prodotti Faces Bio-Rosa Selvatica, grazie all’uso esclusivo di ingredienti naturali, sono ben tollerati e facilmente assorbiti dalla pelle. Essi offrono inoltre vitamine naturali con il loro effetto protettivo e le formule bilanciate di grassi e fattori idratanti li rendono ideali per la pelle secca e disidratata.
I fattori idratanti sono il gliceride di piante, l’olio di jojoba, gli estratti di rosa selvatica, gli idrolati di ibisco e sambuco.
L’effetto protettivo e nutriente è dato invece dalla parte grassa, grazie all’olio di mandorla, di palma, di cocco e lecitina. Acido ialuronico e burro di shea rinforzano, insieme con oli di piante, il mantello idrolipidico.
Ogni prodotto, tranne il gel contorno occhi, contiene estratti di Gingko che stimola la microcircolazione e la rigenerazione cellulare.
I prodotti della linea Faces Bio Rosa Selvatica riportano il marchio “Kontrollierte Naturkosmetik”? (cosmetico naturale controllato) rilasciato dall’ente di certificazione Bdih (Federazione tedesca delle imprese industriali e commerciali) solo alle referenze conformi ad un rigoroso disciplinare (esclusione di coloranti e profumazioni sintetiche, silicone, paraffina o altri prodotti ricavati dal petrolio; impiego di materie prime vegetali provenienti per quanto possibile da agricoltura biologica o daraccolta spontanea. Per informazioni: www.lavera.de
La linea Faces Bio-Rosa Selvatica è costituita da:
1) Latte detergente Bio-Rosa Selvatica
La pelle secca ha bisogno, già durante la pulizia, di fattori nutrienti. Oltre alle essenze di rose, il latte detergente contiene estratti di bio rosa-selvatica, che donano idratazione e protezione, così come l’Aloe vera gel e il gliceride di piante. Estratti di equiseto rinforzano la pelle. Tensioattivi leggeri derivanti da olio di cocco (in una concentrazione dell’1%) hanno un leggero effetto pulente, mentre i fluidi di piante nutrono la pelle.
2) Lozione tonica Bio Rosa Selvatica
Estratti di rosa selvatica e l’acido ialuronico combinato con il gliceride donano, dopo la pulizia, un’idratazione bilanciata. Estratti di ibisco e sambuco rinfrescano la pelle ed esercitano un effetto astringente.
3) Crema esfoliante Bio Rosa Selvatica
Dalla formula leggera con perle di jojoba, va utilizzata 1-2 volte alla settimana. Le fini “perle”? ottenute dalla cera di jojoba eliminano le cellule morte e donano un incarnato luminoso, mentre preziosi oli di soja, di cocco e lecitina combinati con burro di shea nutrono la pelle. Olio di jojoba e gliceride di piante idratano la pelle, insieme alle essenze di frutta e di fiori. L’effetto antirughe è garantito dalla presenza delle vitamine E e C che proteggono le membrane cellulari.
4) Crema idratante Bio- Rosa Selvatica
In questa formula, adatta alla pelle secca, è dominante la componente di fattori idratanti: gliceride di piante, olio di jojoba, estratti di rosa selvatica, idrolati di rose ed estratti di ibisco e sambuco. La parte grassa deriva invece da olio di mandorla, di palma, di cocco e lecitina. Acido ialuronico e burro di shea sostituiscono il mantello idrolipidico così come gli innovativi fluidi di piante.
5) Crema nutriente ai liposomi
Crema dalla formula leggera e nutriente. L’olio di ribes tratta la pelle con preziosi acidi grassi e sostiene, in combinazione con il burro di shea e i fluidi di piante, la rigenerazione della pelle. I liposomi e la lecitina delle piante invece trasportano le essenze trattanti all’interno della pelle. L’azione idratante è esercitata dalle essenze di frutta, fiori, erbe, sambuco, ibisco e rose, così come dall’acido ialuronico e dal gliceride di piante.
6) Maschera idratante Bio Rosa Selvatica mono uso
Rilassante, con effetto calmante, la maschera Bio Rosa Selvatica dona una nuova energia alla pelle. Burro di noce di mango, fluidi di piante, una grande percentuale di lecitina, vitamina E e C hanno un effetto nutriente. L’olio di jojoba, il gliceride di piante e gli idrolati, come i fattori idratanti a base di latte, donano idratazione. È consigliato l’uso 1-2 volte la settimana.
7) Gel contorno occhi:
Molto utilizzato dalle donne con pelle secca e disidratata, il gel contorno occhi contiene fluidi di piante, burro di shea, lecitina, olio di oliva, olio di cocco e il prezioso olio di enotera. L’idratazione deriva dal gliceride di piante e dall’olio di jojoba, mentre gli estratti di tè e di eufrasia hanno un effetto decongestionante, quelli di liquirizia calmante.
Per conoscere nel dettaglio i punti vendita dove trovare la linea di Cosmetici biologici Lavera, visitate il sito www.ecor.it.
Ufficio stampa Lavera-Italia
Beatrice Doretto
Koiné comunicazione
koine@koinecomunicazone.it
0422 460836; 347 2419035