Per i servizi di locazione operativa e gestione delle infrastrutture informatiche in Europa

Testimone dell’elevata qualità dei servizi forniti da ECS, la certificazione si applica a quattro direzioni operative: il rinnovamento della certificazione per le attività di servizi alle infrastrutture, la sua estensione ai servizi di locazione informatica, l’ampliamento della copertura geografica a 14 Paesi e la transizione dalla normativa 9001:2000 alla versione 2008.

La normativa ISO 9001:2008 rappresenta per i clienti ECS la garanzia di essere serviti da una organizzazione strutturata e reattiva, capace di rispondere alle loro aspettative, e testimonia la capacità operativa e la qualità dei servizi erogati da ECS.

Il sistema di Gestione per la Qualità ECS, applicato all’insieme dei servizi e delle entità del Gruppo, si articola sull’ascolto dei clienti e sulla misurazione della loro soddisfazione, al fine di migliorare su base continuativa le proprie performance di servizio.

"Questo risultato è il frutto di tre anni di lavoro continuo e comune, durante il quale i collaboratori di ECS si sono mobilitati su un duplice obiettivo:", ha commentato Laura Barracco, Direttore per le strategie e lo sviluppo e responsabile della Qualità, "ottimizzare l’organizzazione dell’impresa per porre la soddisfazione del cliente al cuore della nostra strategia e rafforzare il rapporto di fiducia che intratteniamo da molti anni con i nostri clienti".

"Nel tradurre l’impegno ECS al servizio della qualità", ha proseguito Barracco, "questa certificazione costituisce anche un lasciapassare per accompagnare lo sviluppo dei nostri clienti sui nuovi mercati nazionali e internazionali".

ECS è una delle primissime società nel mondo a ottenere, per le proprie attività di locazione informatica e dei servizi di gestione delle infrastrutture, la certificazione ISO 9001 nella versione 2008.

A proposito di ECS

ECS è proprietà del Gruppo Société Générale ed è leader in Europa nella gestione delle infrastrutture informatiche. Grazie a un’esperienza ultratrentennale e a una attenta policy di neutralità rispetto alla piattaforma, offre i migliori servizi tecnologici per esempio in fatto di locazione informatica, business continuity e sicurezza, aiutando i clienti a raggiungere il massimo in termini di ottimizzazione, flessibilità e controllo delle proprie risorse di Information Technology.

ECS opera attraverso 65 uffici in 16 nazioni di tutto il mondo e oltre 1.500 dipendenti, che si occupano di 12 mila clienti e di un milione di sistemi informatici in locazione.

ECS in cifre:
Oltre di 30 anni di esperienza
1,9 Mds Fatturato
1.600 collaboratori
65 filiali in 16 Paesi
12.000 clienti
1.000.000 PC gestiti in locazione
Per maggiori informazioni: www.ecs-group.com/it

Contatto per la stampa:

ECS International Italia
Barbara Loru
Marketing & Communication Manager
Barbara.loru@ecs-group.com
+39 02 33626.335

Comunicazione a cura di:

Loox
Lucio Bragagnolo
lux@loox.net
 

Comments

comments