EMC ha annunciato la nuova integrazione tra EMC Data Domain Boost (DD Boost) e Oracle Recovery Manager (RMAN). Il software DD Boost fornisce un’integrazione avanzata tra i sistemi di storage di deduplica EMC Data Domain e le applicazioni, per un backup e recovery più rapido ed efficiente. DD Boost distribuisce parte del processo di deduplica al database server Oracle e consente a RMAN di gestire direttamente la replica di Data Domain. La forte integrazione tra la utility nativa di backup e ripristino di Oracle RMAN e i sistemi leader di Data Domain offre agli amministratori di database Oracle (DBA) un controllo completo su back up e disaster recovery.

La maggior parte dei DBA Oracle preferisce utilizzare Oracle RMAN per il controllo diretto di backup e recovery dei database. I database administrator lavorano con i rispettivi amministratori storage per ottenere la capacità di archiviazione primaria necessaria a supportare il backup dei loro database, creando però infrastrutture di backup Oracle inefficienti e disordinate. Data Domain risolve questa condizione di inefficienza fornendo un’unica soluzione di backup consolidata che si integra con Oracle RMAN assieme ad applicazioni di backup di terze parti. Da anni ormai, i sistemi Data Domain forniscono un backup efficiente per Oracle attraverso RMAN utilizzando il protocollo NFS (Network File System).

DD Boost aumenta le performance di backup Oracle fino al 50% e consente di effettuare sessioni di backup più frequenti con le risorse esistenti riducendo i dati trasferiti e l’ampiezza di banda LAN necessaria, fino al 99%, e diminuendo il carico sul server Oracle in fase di backup del 20-40%.  Inoltre, DD Boost semplifica il processo di ripristino dei database consentendo ai DBA di gestire le copie di backup – sia onsite sia offsite – controllando la replica Data Domain da RMAN e garantendo una coerenza completa dei cataloghi.

“L’introduzione di Data Domain Boost per RMAN garantisce che i nostri DBA non avranno più bisogno di fare affidamento sugli amministratori di backup per il ripristino di Oracle su ambienti mission critical”, afferma Rael Mussell, Director of IT, Credit Acceptance Corporation. “DD Boost per RMAN consentirà ai nostri DBA controllare completamente sia il backup che il DR Oracle, oltre che ottenere migliori performance di backup. Controllando direttamente la replica Data Domain, i nostri DBA avranno a disposizione un processo di recovery dei database offsite utilizzando RMAN. Riteniamo che DD Boost per RMAN rappresenti un miglioramento significativo per la protezione del nostro ambiente Oracle. Si tratta di una tecnologia che consente all’IT di aggiungere valore al business, e che ci permette di fare di più a supporto del nostro business!”

“L’integrazione tra DD Boost e Oracle RMAN estende la visione di EMC tesa ad offrire prodotti di backup e recovery altamente integrati che semplificano i processi e offrono agli amministratori la flessibilità di disegnare architetture e processi di backup capaci di rispondere in toto alle necessità aziendali”, commenta Jason Buffington, Senior Analyst, Enterprise Strategy Group. “Si tratta di un’opzione che dovrebbe essere molto allettante per gli amministratori di database Oracle

Comments

comments