L’azienda Fustameria si trova a Cambiago, proprio nei pressi dell’uscita dell’autostrada. Facilissima da raggiungere, vanta un’esperienza ormai di più di settanta anni nel ritiro, lavaggio, rigenerazione e smaltimento di fusti in metallo e cisternette di plastica.
Quali servizi offre l’azienda
Fustameria offre ai suoi clienti tutti i servizi connessi con il ritiro, lo smaltimento e la rigenerazione di fusti in ferro e cisternette di plastica. In un’economia in cui la salvaguardia dell’ambiente diventa sempre più importante e necessaria, questa impresa si pone in prima linea per il perseguimento di questo scopo. In primo luogo, Fustameria Fontana si occupa del ritiro presso qualsiasi sede aziendale di fusti in ferro o plastica e di cisternette usate. Si occupano anche dell’eventuale smaltimento e bonifica dei materiali presenti all’interno degli imballaggi nel pieno rispetto delle specifiche norme ambientali. In secondo luogo, l’azienda è in grado di effettuare il lavaggio completo dei contenitori usati e la loro riconsegna al cliente finale per permetterne il riutilizzo. Per chi ne avesse, poi, l’esigenza, Fustameria è anche rivenditrice di fusti in ferro e plastica e di cisternette millelitri: tra tutti i contenitori ritirati vengono selezionati quelli ancora utilizzabili che vengono così rigenerati. Ancora una volta si capisce, quindi, l’attenzione dell’azienda per l’ecologia. I fusti in ferro a tappi per la conservazione e il mantenimento dei materiali pericolosi, poi, vengono addirittura sottoposti al procedimenti di riomologazione certificata. Questa procedura permette un notevole risparmio economico a tutte le aziende che si occupano del trasporto di sostanze pericolose, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e ADR. Tutti i servizi e i prodotti offerti sono verificabili al sito aziendale www.fudmstameria.it
Gli impianti utilizzati dall’azienda
In tutte le sue attività, Fustameria utilizza impianti industriali all’avanguardia e altamente tecnologici al solo scopo di fornire servizi di qualità e in tempi brevi. E’ per questo motivo che all’interno dello stabilimento industriale sono state create diverse linee di lavorazione, una per ogni specifica attività lavorativa di raccolta, rigenerazione o smaltimento. Il tutto viene fatto con il rispetto di tutte le normative nazionali ed europee, in virtù delle varie autorizzazioni e certificazioni di settore in possesso dell’azienda.
I prodotti messi a disposizione dei clienti
Fustameria è in grado di mettere a disposizione dei suoi clienti, in qualsiasi momento, imballi industriali per qualsiasi uso, nuovi o rigenerati, eventualmente riomologati e certificati (nel caso in cui debbano essere, nel primo caso, utilizzati per il trasporto di sostanze chimiche pericolose e, nel secondo caso, per quello di prodotti alimentari). I principali prodotti commercializzati, in più dimensioni, sono fusti in ferro (nei diversi modelli: a taglio interno, ad apertura totale o a vite), cisterne in plastica (semplici, antistatiche, antistatiche e antiurto o nella tipologia “otre nera”), gabbie metalliche e fusti in plastica (con forma a “banana”, ad apertura totale, semplice o con tappo a vite). I prodotti disponibili sono così tanti da riuscire a rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. La gallery presente sul sito www.fustameria.it permette ad ogni cliente di cogliere importanti spunti di lavoro.
Fustameria con tutte le sue attività aziendali a servizio del cliente rende tutte le attività di raccolta, trasporto, rigenerazione, smaltimento e riomologazione di fusti e cisternette semplici, sicure, economicamente vantaggiose ed ecologiche.