Si è appena conclusa con successo la 44ma edizione di Cosmoprof 2011, evento dedicato al mondo della cosmesi, dell’estetica , delle spa e dell’acconciatura.

Dal 18 al 21 marzo 2011 Bologna ha ospitato Cosmoprof, e l’evento, giunto quest’anno alla sua 44ma edizione, ha ottenuto un notevole successo.

Anche i numeri riguardanti gli espositori parlano certamente di una fiera di successo: tra aziende specializzate in arredamento centro benessere, produttori di cosmetici professionali e molto altro ancora Cosmoprof ha ospitato 12.300 espositori su 194.000 mq. Molti gli espositori italiani, ma anche quelli provenienti dall’estero, a testimoniare il carattere internazionale della fiera. In particolare, gli espositori che hanno preso parte all’edizione 2011 di Cosmoprof provenivano da 58 paesi diversi.

Una delle novità della 44ma edizione della fiera, rispetto agli anni precedenti, ha riguardato il periodo in cui si è svolta: quest’anno infatti Cosmoprof è stata anticipata di circa un mese per venire incontro alla richiesta delle aziende specializzate di poter esporre e far conoscere agli operatori del settore le proprie collezioni primavera/estate con un certo anticipo.

In linea con gli anni passati, invece, anche in questa edizione il calendario della fiera è stato arricchito da numerosi eventi, che contraddistinguono la fiera e contribuiscono a farne un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Nei quattro giorni della fiera si sono svolti conferenze, workshop e incontri dedicati a varie tematiche, dai trattamenti spa e arredi centro benessere ai prodotti per la cura delle unghie, dai cosmetici bio-etici all’hairdressing.

Visto il successo ottenuto dalla 44ma edizione di Cosmoprof, ai professionisti del settore non resta che attendere fiduciosi la prossima, che è già stata fissata, sempre negli spazi della fiera di Bologna, tra il 9 e il 12 marzo 2011. Un’altra ottima occasione per tenersi aggiornati con le novità del settore e stringere interessanti rapporti commerciali.

Comments

comments