Dove compri il caffè?”. Una domanda impensabile, rara quantomeno, dieci anni fa. Ora molto frequente invece, perché si è sempre a caccia dell’offerta migliore per acquistare online capsule e cialde, principalmente.

Gli esperti dello shopping online avranno già notato che le migliori offerte, sorprendentemente, non si trovano su Ebay, Amazon o sul sito ufficiale del produttore: difatti, qui possono esserci buoni prezzi, migliori sicuramente dell’acquisto al negozio per l’assenza di ulteriori passaggi, certo. Le offerte e sconti degli ingrossi di caffè online sono i migliori: questo genere di aziende di commercio hanno molteplici vantaggi che consentono loro di applicare prezzi competitivi, unici nel loro panorama.

Le offerte e gli sconti degli ingrossi di caffè sono convenienti tanto per i privati quanto per i rivenditori, ingrossocaffe.it, ad esempio, vende tanto tramite vendita diretta ai privati quanto ai rivenditori con partita iva. I grossisti commerciano ogni tipologia di caffè e di marchio: dai grani, alla polvere fino alle cialde e alle capsule di tutti i maggiori brand internazionali – come Illy, Lavazza, Nespresso, Nescafé, – a quelli nazionali – Borbone, Lollo caffè, Ristora, – fino ai prodotti a marchio proprio – Chicco Ricco in questo caso. Sui siti web dei grossisti è possibile registrarsi per diventare loro rivenditori: la procedura è semplice e rapida e in breve tempo si potrà iniziare a lavorare.

Le offerte e gli sconti degli ingrossi di caffè, dicevamo, sono possibili grazie al grande volume di merce che sono in grado di commercializzare periodicamente e, solitamente, agli ampi magazzini di cui dispongono. Un’estesa superficie di magazzino permette al grossista di stoccare grandi quantità di prodotti per avere sempre disponibile la merce per la pronta spedizione, risultando così rapido ed efficiente ai propri clienti/rivenditori. Gli ordini vengono lavorati in 48h massimo dal momento della richiesta il che significa che mediamente dopo un giorno i prodotti ordinati sono pronti per essere spediti; la spedizione avviene tramite corriere espresso in altre 24/48h. In un paio di giorni il cliente o il rivenditore avrà al suo domicilio tutto il caffè ordinato. Una gran comodità e a prezzi davvero competitivi.

I grossisti sono in grado di offrire prezzi unitari davvero bassi perché ordinano alle case madri e alle torrefazioni grandi volumi di caffè. I passaggi sono ridotti e il prezzo al cliente finale è poco più alto di quello di produzione. Un bel vantaggio. Le offerte e gli sconti negli ingrossi di caffè si trovano a rotazione su tutti i marchi e su tutte le miscele: ovviamente si avranno sconti maggiori all’aumentare dei quantitativi. Su questi siti è possibile ordinare anche un migliaio di capsule, ad esempio sia per fare la propria scorta, sia per dividerle con un familiare/amico/collega, sia per l’ufficio oltre che per risparmiare.

Ci sono anche differenze di quasi 10 centesimi a parità di miscela al variare del quantitativo che tradotto su centinaia di capsule significa diverse decine di euro. Un elevato quantitativo di capsule o cialde non deve impressionare, basta fare alcuni calcoli per capire che mille capsule si consumano con poco tempo. Ad esempio, un ufficio di due persone con un consumo giornaliero pro capite di 3 caffè (mattina, pranzo, pausa pomeridiana), consumerà 30 capsule a settimana, quindi 120 al mese e circa mille in 8 mesi o poco più.

Se l’ufficio in questione ordinasse le mille capsule avrebbe una scorta che non sarebbe sufficiente neanche per un anno, senza contare i caffè extra e quelli offerti ai clienti, fornitori e via dicendo. Tutte le capsule e le cialde, generalmente, sono prodotte in atmosfera protettiva che ne salvaguarda l’aroma e il gusto per due anni dal momento dell’imballaggio, oltre che sigillate in apposite confezioni, come accade per quelle a marchio Borbone, ad esempio.

Quindi, la migliore risposta alla domanda iniziale è: io acquisto il mio caffè grazie alle offerte e gli sconti degli ingrossi di caffè.

Comments

comments