In questo articolo illustreremo e recensiremo passo passo il broker Iq Option, uno dei broker che sicuramente si attesta tra i migliori presenti per quanto riguarda il trading online con i CFD, ma anche uno dei migliori per tutti quei trader che vogliono cominciare a fare trading online. Occorre dire che molti trader che hanno avuto modo di usare Iq Option si sono trovati benissimo nell’uso di questo broker, regolamentato e legale, e che permette di fare trading anche con un solo euro. Questo elemento è sicuramente da mettere nella lista degli elementi a favore di questo broker, un elemento certamente positivo, soprattutto vedendo il fatto che altri broker permettevano di fare esperienza e trading con cifre ben diverse.
Questo broker grazie anche al fatto che ci consente di operare con una cifra irrisoria ha convinto tutti del fatto che sia un broker decisamente positivo e innovativo al tempo stesso, anche per quanto riguarda il lavoro con i CFD. Una delle caratteristiche positive e interessanti che si annoverano in questo broker, è quella che ci consente di aprire un conto di trading online con appena 10 euro, a fronte di altri broker che richiedono cifre minime che oscillano tra i 100 e i 200 euro. Sicuramente un ottimo vantaggio per tutti quelli che non hanno risparmi così consistenti.
In questo articolo andremo a fornire tutte le informazioni possibili su Iq Option in modo da avere una panoramica ben precisa. Sottolineiamo subito il fatto che Iq Option è un broker completamente gratuito e con commissioni pari a zero. Inoltre altro elemento importante è la piattaforma demo gratuita con conto virtuale per esercitarci in tutta tranquillità e senza rischio alcuno.
Iq Option è legale oppure è una truffa?
L’argomento truffa nel mondo del trading online ormai è all’ordine del giorno, in molti infatti hanno paura ad avvicinarsi al mondo del trading per timore di incappare in una truffa e di conseguenza perdere tutti i propri risparmi senza possibilità di vedere i tanto millantati ricavi e su questo purtroppo non ci sono dubbi. Ovviamente occorre però mettere bene in chiaro che bisogna verificare la sicurezza e l’affidabilità di un broker prima di buttarsi a capofitto e aprire un conto.
Prima di inoltrarci a rispondere alla domanda che abbiamo posto come titolo di questo paragrafo, dobbiamo dire che è la cosa da fare è scrivere sul motore di ricerca il nome del broker seguito dalla dicitura truffa. Nel momento in cui ci troveremo davanti alla licenza CySEC o Consob questo significherà che il broker è regolamentato e può offrire i suoi servizi senza alcun problema. La CySEC infatti con la sua licenza fa in modo da garantire al broker di elargire i suoi servizi in tutta Europa, ma garantisce anche ai clienti di essere tutelati di fronte alle truffe.
Per quanto riguarda Iq Option possiamo garantire che è legale in tutta Europa, ma ha persino vinto dei premi proprio per l’eccellenza nella sua legalità, e questi premi lo hanno fatto diventare uno dei migliori broker in fatto di CFD. Vogliamo ricordare in questo paragrafo proprio i premi vinti da Iq Option e questi fanno riferimento solo al 2015:
- Most Innovative Trading Platform Global 2015
- Best Mobile Trading Platform Europe 2015
- Fastest Growing Trading Brand Europe
- Best Trading Broker Europe 2015
Fonte: https://broker-forex.it/