Milano, 16 aprile 2009 – Buongiorno Marketing Services, la divisione di Buongiorno che offre consulenza alle aziende per campagne di marketing su tecnologie digitali, gestirà in esclusiva la concessione pubblicitaria di tutte le property mobile di Gruppo Espresso (tra cui la Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, TrovaCinema).
Gruppo Espresso, per il quale le previsioni stimano per il 2009 più di 100 milioni di impression, con tassi di crescita mensile superiori al 10%, ritiene Buongiorno il partner ideale per sfruttare nel migliore dei modi l’intero potenziale di sviluppo offerto dalla nuova piattaforma.
Il mobile advertising ha una rilevanza sempre maggiore nel marketing mix delle aziende: le stime di Visiongain prevedono, nei soli paesi dell’Europa Occidentale, un mercato pari a ben 615 milioni di euro entro il 2009, grazie anche all’utilizzo massiccio del telefono cellulare con device sempre più performanti (smart-phones) e tariffazioni flat per la navigazione su internet in mobilità.
I trend di crescita del mobile internet in Italia rafforzano questa previsione:
· 20% di crescita annua, che porterà gli 8 milioni di utilizzatori del 2008 a diventare più di 23 milioni nel 2013 (fonte Informa).
· Il 10% dei possessori di cellulari (ovvero circa 5 milioni) accede già attualmente a internet tramite cellulare con una frequenza giornaliera o settimanale (fonte m:matrics)
La fiducia nelle potenzialità di questo mercato ha già premiato Gruppo Espresso con gli ottimi risultati ottenuti dal lancio dei prodotti Repubblica Mobile e Deejay Mobile, siti pensati espressamente per le esigenze della mobilità e disponibili su tutti i telefoni cellulari. Contemporaneamente, per i cellulari più evoluti, la strategia del Gruppo prevede l’offerta di applicazioni client dedicate, con un’esperienza per l’utente finale ancora più ricca, veloce e semplice nelle interazioni. iDeejay, la prima applicazione radio personalizzata e multimediale su iPhone, scaricata in due mesi da oltre 150.000 ascoltatori di Radio Deejay dotati di iPhone e iPod Touch, è un primo esempio di questa strategia. E infatti l’incremento dell’utenza e della frequenza media degli accessi non ha lasciato indifferenti gli investitori, sempre più sensibili alle opportunità che offre il marketing digitale, a fronte di investimenti decisamente inferiori a quello tradizionale: lo testimonia la prima importante campagna BMW MINI RAY partita a soli pochi giorni dalla conclusione dell’accordo e attualmente live su Repubblica Mobile (m.repubblica.it) Deejay Mobile (m.deejay.it).
La nuova partnership con il Gruppo Espresso rafforza la leadership di Buongiorno Marketing Services, che vanta clienti del calibro di P&G, Kellogg’s, Unichips, Mc Donald’s, Unicredit Banca, Masterfood, Danone, Barilla e Coca Cola.
“Il Gruppo Editoriale L’Espresso è, a livello italiano, quello da sempre più sensibile alle nuove forme di comunicazione. Questo accordo è fondamentale perché è un’ulteriorie dimostrazione della fiducia che ripongono in noi importanti realtà nazionali e non. Crediamo che Buongiorno Marketing Services sia ben posizionato per conquistare la leadership nel mercato mobile internet advertising grazie allo sviluppo di un marketplace che diventi luogo di incontro virtuale tra l’esigenza di comunicazione delle aziende e l’audience degli editori”, commenta Alvise Zanardi, CEO di Buongiorno Marketing Services.
Per ulteriori informazioni sulle attività di B!MS e sulle case history presentate contattare:
CONTATTI STAMPA
Monica Montefusco Global PR & Events Manager Email: media.relations@buongiorno.com |
Ufficio Stampa – Business Press Stefano Ardito Email: stefanoa@bpress.it |
CONTATTI BUSINESS:
Filippo Arroni Managing Director Buongiorno Marketing Services |
Alessandra Scalari Sales Director Advertising |
Informazioni su Buongiorno Marketing Services
Buongiorno SpA è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali e nel campo del ADV e Marketing digitale . Buongiorno SpA è tra i principali gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto e market leader in Europa e in America Latina.
Buongiorno Marketing Services svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.
L’offerta di Buongiorno Marketing Services copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.
Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.
Per ulteriori informazioni consultare http://www.buongiorno.com/ms