Quando muore una persona cara, oltre a tutte le questioni emotive, sono necessarie alcune procedure burocratiche. Affrontare questa perdita è una missione molto complessa per le persone.
Tuttavia, prima che arrivi il giorno dell’unica certezza che abbiamo nella vita, è possibile lasciare alcune procedure già risolte. Avere un piano funebre, ad esempio, non è un atteggiamento pessimistico, ma un segno di cautela della vita stessa, in tutte le sue fasi. In questo articolo, SCIFONI Agenzia Funebre Roma che offre questo servizio di pianificazione funebre, spiegherà nei dettagli come funziona la procedura.
Vantaggi di avere un piano funebre
L’assunzione di un piano funebre rimuove l’obbligo e la preoccupazione di occuparsi di tante burocrazie post-morte da parte dei membri della famiglia. Questo servizio, rateizzabile, fornisce tutta l’assistenza necessaria per dare all’essere umano la dignità che merita. Con questo, i parenti non vengono derubati dalle aziende che aspettano la disperazione per praticare valori assurdi.
Sicurezza
La sicurezza che la tua famiglia non dovrà pagare importi abusivi da società malintenzionate è già un ottimo punto. Assumere un piano funebre ti consente di scegliere ciò che è meglio per ogni individuo, all’interno delle loro condizioni. È una pianificazione fatta con calma, durante la vita. Oltre alla sicurezza che chi soggiorna avrà tutto il supporto necessario e professionale per queste delicatissime situazioni.
Economia
Così come comprare qualcosa in anticipo evita spese superflue, anche assumere un’agenzia funebre. Come affermato in precedenza, ci sono opzioni rateali. Non solo, ma piani che si adattano ai problemi interni della tua famiglia. Anticipare e pianificare non è follia, è economia.
Servizi
Quando si assume un piano funebre, molti servizi vengono aggiunti all’appaltatore e alla sua famiglia. Supporto alla logistica funebre, oltre a urna, rilascio documenti, cambio abiti e necrotrucco, tasse comunali, fiori, ecc. Logicamente, ogni piano fornisce un diverso pacchetto di servizi. Tuttavia, in generale, forniscono tutti tutto ciò di cui un’assistenza ha bisogno in questi momenti.
Quale piano funebre scegliere?
Individuale
Sono garantiti: urna, trasloco in carro funebre, ornamento corona di fiori, cappella, servizio 24h e molto altro.
Familiare
Stilare un piano che racchiuda tutta la famiglia nel piano famiglia è un’ottima scelta. I valori sono divisi in base all’età
Aziendale / In gruppo
Un’altra possibilità quando si assume un piano funebre è per aziende o gruppi. Sono soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni committente. Tutti i vantaggi di un piano funebre verranno analizzati e aggiunti ai vantaggi dei dipendenti e/o del gruppo.