Di cosa hanno bisogno coloro che lavorano in smart working? Hanno bisogno di uno spazio da cui lavorare, dove sia possibile concentrarsi sulla propria attività, dove sia possibile disporre di tecnologie innovative e di ultima generazione, dove infine sia possibile avere dei servizi pensati appositamente per il business. 

Sì, è vero, ma hanno anche bisogno di accedere allo spazio di lavoro con una eccellente flessibilità oraria, senza dover necessariamente pagare per tutta la giornata o per tutto il mese. Spesso infatti è possibile portare avanti il proprio lavoro direttamente da casa. Altrettanto spesso capita che in un mese si abbia bisogno di un vero e proprio ufficio solo per qualche giorno appena. Così come può capitare invece un periodo in cui si ha bisogno di un ufficio sempre, per tutta la settimana, dal mattino sino alla sera. Come riuscire ad ottenere tutto questo? Grazie ai centri specializzati in servizio per smart worker ovviamente. 

I centri specializzati in servizi per smart worker, un esempio 

Prendiamo come esempio l’IBICenter con sale meeting a Brindisi. Si tratta di un centro che offre sale meeting, uffici in locazione già arredati, postazioni in coworking, tre diverse tipologie di spazi di cui gli smart worker possono avere bisogno. È possibile prenotare questi spazi per un anno intero, per qualche mese, per qualche settimana. Si tratta di spazi che però possono essere richiesti anche per un giorno appena oppure addirittura per qualche ora. 

Spazi diversi a seconda delle esigenze, on demand, disponibili anche all’ultimo momento, supportati inoltre da tecnologie all’avanguardia, anch’esse disponibili on demand. Basta pagare un piccolo extra infatti per fare fotocopie, per utilizzare sistemi audio e video per le conferenze online, per sfruttare il videoproiettore e simili. È importante poi ricordare che presso questo centro sono disponibili anche servizi di reception, area relax, numero telefonico dedicato, spazio baby, una molteplicità di servizi per rispondere ad ogni possibile esigenza in modo mirato e professionale. 

È posizionato nel centro di Brindisi, in una zona vivace e ricca di servizi e in un palazzo prestigioso, in Via Rubini 12. Il numero di telefono per avere informazioni e richiedere postazioni di lavoro è 0831.1706870 mentre la mail è info@ibcenter.it.

Spazi per lo smart working: ideali anche per far fronte agli imprevisti 

Dato che presso i centri specializzati gli spazi e le tecnologie sono on demand, è qui possibile anche far fronte agli imprevisti. Facciamo qualche esempio:

  • Un nuovo cliente ti chiede di incontrarti in giornata per parlare di un progetto importante che potrebbe portare nelle tue tasche migliaia di euro. Non puoi di certo incontrare un cliente così importante in un bar! Hai bisogno di disporre di uno spazio privato e professionale. Proprio per questo un centro specializzato con spazi on demand è la tua salvezza. 
  • Un cliente ti chiede di potervi sentire in video conferenza. Peccato però che internet a casa non funzioni molto bene! Ci sono zone infatti in cui la connessione può risultare poco fluida e può sempre capitare qualche danno sulla linea. In un centro c’è sempre connessione e sono disponibili servizi per le videoconferenze di ultima generazione. 
  • Hai bisogno di finire un progetto importante entro sera, ma hai i bambini a casa con te che fanno molta confusione? Puoi chiamare la baby sitter e recarti a lavorare almeno per qualche ora in un centro specializzato. Puoi persino andare con i bambini in un centro specializzato e lasciare che giochino e si divertano nelle aree a loro dedicate, se disponibili.
  • La tua stampante si è rotta? In un centro ce n’è sempre una a disposizione. 

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma si tratta di imprevisti che possono capitare a tutti e che un centro è in grado di risolvere senza battere ciglio e immediatamente. 

Comments

comments